Laurell K. Hamilton è una autrice ormai affermata negli Usa. Ma anche in Italia ha uno stuolo di ammiratori, che seguono con attenzione tutte le avventure della sua eroina principale: Anita Blake, la “risvegliante” e cacciatrice di vampiri. Grande successo sta avendo anche il primo romanzo della serie Meredith Gentry.
Sapevamo che, oltre a scrivere a getto continuo romanzi su queste due protagoniste, la Hamilton aveva anche fatto escursioni in altri campi. Morte di un signore oscuro è un titolo della serie Ravenloft, che Armenia ha inviato in libreria in questi giorni.
L’autrice è nata nel 1963 a Heber Springs, in Arkansas. Ha passato i primi anni della sua vita in un piccolissimo paese dell’Indiana, ma dopo la morte della madre è stata la nonna a educarla, e a far nascere in lei la passione per la lettura. In questo modo ha conosciuto i primi romanzi fantasy e horror, di cui si è subito appassionata, ed è nata in lei la volontà di diventare scrittrice.
La quarta di copertina:
"Nel villaggio di Cortton si è diffusa un’epidemia che colpisce i morti: cadaveri decomposti vagano per le vie alla ricerca della carne dei viventi. Gli abitanti della cittadina chiedono aiuto a Jonathon Ambrose, l’unico a conoscere il malvagio segreto che si cela dietro l’incubo.
Il Signore Oscuro del Reame, il crudele Harkon Lukas, ha appena posto il primo tassello alla magia che lo aiuterà a fuggire dal suo Dominio e che lo porterà a seminare morte per tutti gli altri Domini. Ma Lukas ha bisogno di uno dei compagni di Ambrose per scatenare il potere della sua stregoneria…"
Morte di un signore oscuro – Le nebbie di Ravenloft – Libro 1° - di Laurell K. Hamilton (Death of a Darklord, 1995, Traduzione Annarita Guarnieri, Gruppo Editoriale Armenia, pag. 311 - € 14,50 - ISBN 978-88-344-1997-7)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID