Sarà disponibile a settembre per Fanucci Editore una saga per ragazzi tratta dal romanzo Il risveglio dell’ombra e firmata da Luca Trugenberger. La vicenda del giovane Damlo che si risveglia in un carro con una ferita alla testa, le mani legate e vaghi ricordi della serata precedente passata con i coetanei. Da lì, una serie di avventure che lo porteranno miglia e miglia lontano da casa.

Un ragazzo 'speciale', Damlo, nella cui rossa testolina ci sono delle qualità (dei poteri?) che, a causa della giovanissima età, non sono ancora usciti allo scoperto.

A quanto si evince dal trailer, La spina del drago sarà un romanzo che conterrà elementi tipici del Fantastico, amalgamati con quelli che sono i canoni tradizionali della fiaba e del mito. Un viaggio iniziatico, insomma: la classica "Cerca" della narrativa fantasy, che in questo caso altro non rappresenta che il difficile passaggio dall'adolescenza all'età adulta, e quindi l’accettazione di se stessi e dei propri difetti, il dover mettere da parte il gioco e la fantasia per far spazio al mostro dei mostri, cioè il mondo reale.

FantasyMagazine terrà d'occhio per voi questo strano bambino e poi vi racconterà. Sul sito della Fanucci, frattanto, è possibile leggere un estratto del romanzo.