Setalux, romanzo d'esordio della giovane riminese Simona B. Lenic, è un libro di formazione, un viaggio che, tra mille colpi di scena, rappresenta anche una potente allegoria del nostro mondo contemporaneo. Pubblicato da Barbera editore, distribuito da Messaggerie, è in tutte le librerie italiane.

Tutto ebbe inizio con il Setalux. Allora con lucida chiarezza l'uomo riconosceva il bene e il male, e sceglieva l'uno o l'altro accettando ogni conseguenza. Ma dieci secoli dopo le cose sono molto cambiate, e il destino dell'umanità è legato a filo doppio a quello di quattro ragazzi. Il loro coraggio, le loro emozioni, la loro amicizia possono fare la differenza.

La storia.

Setalux narra la magia dell'adolescenza. L'adolescenza di quattro amici che vivono in un mondo apparentemente normale, tra corse in motorino, musica rock e compiti in classe. Ma dietro la sottile crosta d'apparenza, nel mondo di Inimbis si cela il male, una minaccia che rischia di oscurare il cielo. Spetterà a loro l'arduo compito di riportare la luce e l'antico splendore nella Terra Salata, passando attraverso avventure mozzafiato e ricostruendo, tassello dopo tassello, antiche profezie. E' un mondo fantastico, quello di Setalux, dove non ci sono draghi, elfi oppure nani. Perché lo straordinario può albergare anche in una realtà che ha molti punti di contatto con la nostra. Certo, tutto diventa più evidente quando nelle vene di qualcuno scorre inchiostro al posto del sangue...

L'autrice.

Simona B. Lenic, 30 anni, è nata a Rimini dove vive con il marito scrivendo storie, favole e racconti. Setalux è il suo primo romanzo.

Il libro.

Setalux, primo fantasy italiano lanciato da Barbera Editore, è inserito nella collana Radio Londra, che raccoglie opere di narrativa contemporanea italiana e straniera. Un discorso a parte lo merita la copertina: l'immagine, assolutamente evocativa, è stata realizzata infatti da Gianni De Conno, uno dei più magistrali interpreti del visivo contemporaneo. Presidente dell'Associazione Italiana Illustratori, ha illustrato oltre quaranta libri per ragazzi, pubblicati in italiano, inglese, francese e tedesco.

Sul sito internet wwww.barberaeditore.it è possibile scaricare l'incipit di Setalux.