Campione di vendite in Francia, la saga di Morgana è un fumetto tutto italiano. Gli autori, Mario Alberti e Luca Enoch sono già noti rispettivamente per Nathan Never e Legs Weaver, e per la serie Gea, editi da Sergio Bonelli Editore.

Dal loro connubio è nata una saga techno-fantasy spettacolare ed elegante, un’avventura che si dipana fra i multiformi pianeti di un impero galattico in cui convivono modernità e tradizioni magiche, leggende popolari e pittoresche creature aliene.

Nel nuovo volume della serie continua la ricerca dell’ultimo arcano, potente manufatto magico che conferisce mistici poteri al suo detentore. La caccia si svolge sul pianeta ghiacciato dei Krritt, una razza aliena di guerrieri fedeli allo scomparso imperatore Dario.

In questo volume avremo modo di assistere a spettacolari battaglie nello spazio e seguiremo Morgana fino al quartier generale di Merlino e Sophia, suoi mentori e ispiratori. Nella grande Biblioteca sono custoditi tutti i segreti dell’impero e qui Morgana ha trascorso la sua infanzia, accudita dal robot Merlino e addestrata a combattere contro i suoi futuri nemici. Che adesso sono più presenti che mai. Con questo secondo volume entriamo nel vivo dell’ambientazione costruita da Enoch e Alberti e assistiamo a un nuovo passo avanti nell’evoluzione grafica di Alberti, un giovane disegnatore italiano che ha conquistato la Francia e sta già lavorando per gli Stati Uniti.

Autori: Mario Alberti - Luca Enoch

Serie: Morgana (volume 2)

Titolo Le acque immobili

Formato: cm 24 x 32 Pagine: 56 a colori

Prezzo: € 15,99

ISBN: 88-87810-42