Intervistato a New York nel corso della presentazione di Rescue Dawn, il film drammatico girato con Werner Herzog, Christian Bale, l'attore che sotto la direzione di Christopher Nolan ha riportato agli antichi fasti il mito del giustiziere mascherato di Gotham City, ha parlato con gli inviati di Superhero Hype di come si è sentito a indossare di nuovo i panni del miliardario Bruce Wayne.
Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare in una simile situazione (la necessità di non deludere le aspettative dei fan che aspettano con impazienza questo sequel e la necessità di bissare il successo di Batman Begins) l'attore si sente tranquillo e affronta le riprese di The Dark Knight con serenità.
"E' molto più semplice" ha dichiarato " perché le persone non ti chiedono più se veramente lo faremo o no, perché la gente si è resa conto che sappiamo quello che stiamo facendo e perché ormai ci conosciamo molto bene. E' il terzo film che giro con Chris Nolan e Michael Caine e ho avuto modo di conosce tutti. Sappiamo come lavoriamo... e come vogliamo che esca fuori questo film. Abbiamo un modo veloce e semplice di comunicare tra noi."
La pressione certo non deve mancare, ma la troupe cerca di affrontarla nel miglior modo possibile. "Dobbiamo fare un film che sia migliore del primo. A che scopo fare un film uguale a Batman Begins? Le persone dovrebbero chiederselo, noi l'abbiamo fatto. Altrimenti sarebbe la fine, no? Se fossimo stati soddisfatti ci sarebbe bastato dire: ok, dobbiamo suonare la stessa musica fatta fino a ora. Certo terremo i nostri punti di forza, non scarteremo quello che funziona, ma dobbiamo andare oltre."
Attualmente Bale, e gli altri membri del cast tra cui spiccano Heath Ledger, che indossa i clowneschi panni di Joker, Maggie Gyllenhaal, che ha raccolto il testimone lasciato da Katie Holmes, Aaron Eckhart, Gary Oldman, Eric Roberts e Morgan Freeman, sono impegnati sui set allestiti nelle vie di Chicago, dove, secondo voci non ancora confermate, qualche notte fa sembra essersi aggirata una vecchia conoscenza dell'uomo pipistrello: un redivivo Jonathan Crane, ossia lo Spaventapasseri, interpretato da Cillian Murphy.
Che sia proprio questo quello che intende Bale quando si riferisce agli aspetti positivi del primo film della serie da usare e migliorare?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID