A quanto dice il regista Mike Newell, Harry Potter e il Calice di Fuoco sarà il film più dispendioso mai realizzato fino a questo momento; infatti il preventivo di spesa si aggira intorno a 170 milioni di sterline, 5 in più de Il Ritorno del Re, l’ultimo film della Trilogia sull’Anello.
Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo aprile e Newell ha dichiarato di sentire su di sé il peso di una grande responsabilità: "Ci sono milioni di bambini che non possono essere delusi. Dirigere un film di Harry Potter è come essere eletto Presidente del Brasile, una responsabilità colossale".
Il Calice di Fuoco che dovrebbe uscire al cinema nel 2005, conferma sia Dan Radcliffe nel ruolo di Harry che Robbie Coltrane in quello di Hagrid, il mezzogigante guardiacaccia di Hogwarts.
Il personaggio di Hagrid ha procurato a Newell una gigantesca emicrania, infatti il regista sta impazzendo per trovare una donna, alta almeno due metri e che parli francese, per la parte di Madame Maxime, la professoressa per la quale Hagrid si prende una cotta.
"Ci siamo messi a cercarla fin da ora" ha detto il regista "Sono stato a Parigi per cercare di trovarla e per ingaggiare alcune studentesse francesi".
30 commenti
Aggiungi un commentoma non è la cifra, insomma nei film si spende sempre tantissimo, ma è che per un harry potter..forse per un altro film, ma per hp..
Indipendentemente dal Film sono troppi.
certo certo ma, ecco, se vogliono trasformarlo in un colossal non lo vedo molto strano. sì, la cifra è esagerata, ma forse non mi sorprenderei se fosse qualche altro lavoro.
L'unico film per cui sarebbero comprensibili tanti soldi dovrebbe essere del calibro di Schindler's List, qualcosa che tratti argomenti così importanti.
appunto..allora siamo d'accordo!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID