Avete mai immaginato di vedere da vicino un folletto, un drago o un imponente basilisco? Ora è possibile farlo e scoprire i segreti arcani su tutti gli esseri fantastici, grazie a Legend, creature fantastiche, la nuova collezione Del Prado in edicola dal 20 agosto 2007.
Draghi, orchi, elfi, maghi... una collezione che raccoglie ogni tipo di creatura leggendaria riprodotta in miniature da collezionista, dipinte a mano, con la qualità che contraddistingue da sempre i figurini Del Prado.
Inoltre un’inedita opera editoriale accompagna le riproduzioni sotto forma di dettagliate schede informative dedicate ai personaggi delle miniature e alle loro famiglie di appartenenza: le caratteristiche, le origini, i riferimenti letterari e cinematografici...
Con Legend, creature fantastiche si entra in un mondo sorprendente dove si possono scoprire i segreti più nascosti sull’universo immaginario dal quale nascono i fumetti e la narrativa fantastica, i giochi di ruolo e di strategia e naturalmente i film di questo genere.
Popoli fantastici come gli elfi, gli gnomi o gli orchi non saranno più un mistero.
Classificati secondo l’origine e l’appartenenza, si potranno conoscere e toccare con mano le più sorprendenti creature:
La comunità dei maghi (maghi, stregoni, druidi...) coloro che conoscono tutti i misteri e modellano la realtà a loro immagine.
Gli esseri fatati (folletti, fate, ninfe...) conosciuti come “gli invisibili”, sono sempre esistiti ma non si lasciano vedere.
I mostri (orchi, giganti, troll...) pericolosi, grotteschi e selvaggi; esseri orrendi che nessuno vorrebbe incontrare.
Le creature bestiali (draghi, grifi, manticore...) meravigliose o terrificanti, a metà tra animali feroci e creature di intelligenza superiore.
Gli esseri acquatici (nereidi, tritoni, sirene…) coloro che vivono negli oceani e laghi, che conoscono il potere dell’acqua e la sua essenza.
Gli eroi e i personaggi mitologici (barbari, amazzoni, valchirie…) esseri umani o divini i cui poteri oltrepassano l’incredibile.
I popoli leggendari (elfi, nani, gnomi…) popolazioni da leggenda, civiltà occulte le cui origini si perdono nella notte dei tempi.
Le creature della notte (vampiri, fantasmi, gargoyle…) i condannati, i maledetti, uniti alle tenebre per l’eternità.
Legend, creature fantastiche una guida indispensabile per addentrarsi nel magico mondo degli esseri da leggenda. In edicola il n. 1 a soli €1,95.
19 commenti
Aggiungi un commentoAvete ragione un po' tutti. 800 euro sono un enormità, e una spesa affrontabile se dilazionata e per persone molto interessate.
Le uscite a fascicoli inseguono gusti specifici... molto specifici.
Anzi, campano proprio per quello (centrare precisamente un target ma fedelissimo).
Certo se penso che per molto meno, 390 euro, mi son preso in edicola l'intera Storia d'Italia Einaudi in 30 monumentali volumi... 800 euro son troppi. Ma è anche vero che io non subisco il fascino delle miniature e perciò non saprei immedesimarmi in chi affronterebbe la spesa.
A ogni modo, se uno si abbona riceve 4 miniature al mese, non 2... quindi la cadenza è settimanale, direi...
Ah! Gli scacchi del Signore degli Anelli... mio padre fece il regista per la televendita o qualcosa del genere tempo fa e portò a casa una statuina di Legolas ( mia sorella a quei tempi era pazza per Orlando Bloom : )... in poco tempo però il povero Legolas si è ritrovato senza un braccio e il suo inseparabile arco!
Il prezzo è troppo anche per me, ma magari ne prenderò solo alcune, quelle che mi interessando di più...
Salve, se qualcuno è interessato vendo i primi 11 numeri, completi naturalmente di schede e figurini ancora sigillati. Prezzo di acquisto in edicola + spese di spedizione.
Fatemi sapere
Ciao
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID