Il Gruppo Editoriale Armenia ci ha presentato in questi ultimi decenni molto di quanto pubblicato nei paesi anglosassoni, in fatto di fantasy e ultimamente ha aperto le porte anche a validissimi scrittori europei e italiani.

Ora è la volta di Heidi Dall esordire con il romanzo Il Delfino del Maharbal.

Di questa autrice non siamo riusciti a reperire alcuna informazione. Il fatto che sul volume non sia indicato in alcun modo titolo originale e traduttore ci fa supporre che sia uno scrittore (o scrittrice) italiani a celarsi dietro lo pseudonimo. Ma sono solo nostre supposizioni.

Possiamo solo segnalare la presenza di questo “corposo” volume in libreria e scrivere quanto è riportato nella “quarta” di copertina:

 

Il perduto Armilla, un gioiello nelle cui pietre è racchiusa tutta la magia dell’Insula Viridia, è stato scoperto al dito della schiava Virpi.

I confederati, che hanno inviato un Legato per recuperarlo e distruggerlo, sono pronti a scatenare un conflitto nel caso gli elfi rifiutassero di consegnarlo. Sulle tracce del potente anello c’è però anche il successore designato del priore della Congrega dei Salmodianti, il Delfino del Maharbal.

Quest’ultimo viene inviato ad Ellroe, capitale del regno degli elfi, con il compito di sottrarre l’artefatto al Legato per poi ucciderlo. Facendo ricadere la colpa sugli elfi e creando così un incidente diplomatico tale da far scoppiare un guerra, il Delfino potrebbe ricondurre facilmente l’Armilla al Maharbal.

Benchè la morte sia sul punto di stendere il suo manto tenebroso su Viridia, ciò nonostante il principe elfo Adonis Vaal, promesso sposo della figlia del re, non è disposto a rinunciare a Virpi per nulla al mondo...

 

Il delfino del Maharbal 

di  Heidi Dall

2007, Gruppo Editoriale Armenia,

pag. 792, euro 19,50

ISBN 978-88-344-2019-5