A distanza di quattro anni dall'ultima visita, il tour promozionale dell'autore inglese torna a far tappa in Italia. L'occasione per i fan è succulenta, in quanto Neil Gaiman presenzierà a ben tre eventi: venerdì 8 alle 20.45 lo incontrerà il 'fumettologo' Matteo Stefanelli, mentre sabato 9 prima – alle 15.30 - incontrerà ragazzi dai 12 ai 15 anni in compagnia di Federico Taddia, poi – alle 22.30 – risponderà alle domande dei volontari-conduttori di Festivaletteratura.
Inoltre, stando al sito del festival (ben strutturato e ricco di informazioni, a cui rimandiamo per ulteriori dettagli), sempre a settembre dovrebbe essere edito per Mondadori un nuovo libro di Gaiman, intitolato Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, probabilmente la traduzione di una delle sue due raccolte di racconti. Usiamo il termine 'dovrebbe' in quanto il precendente libro di Gaiman (Buona apocalisse a tutti) arrivò nelle librerie oltre un anno dopo la data fissata per l'emissione sul mercato, e anche questo pare non farà eccezione. Infatti, secondo Unilibro, "Il cimitero senza lapidi…" dovrebbe già essere in circolazione da aprile di quest'anno.
Gaiman e fantasy a parte, Festivaletteratura si preannuncia come una manifestazione interessante, con parecchi ospiti eccellenti, sia italiani che internazionali, come ad esempio Chuck Palahniuk.
Gli interessati prestino particolare attenzione, perché i biglietti per i vari eventi sono da acquistare prima dell'inizio della manifestazione (sul posto, su internet o telefonando allo 0376/355626), a partire dal 31 agosto.
Federico Storni
34 commenti
Aggiungi un commentoSeee, ottima scusa!
Trovo indegno che tu abbia trovato un biglietto per Gaiman e che ruberai posto ad altri più interessati.
Scherzi a parte, per il post Gaiman ci sono, eccome.
Ahimè, venerdì sera sarò in un pub a ubriacarmi, troppo triste per non poterti vedere neanche questa volta.
Motivo per cui il primo giro lo offrirai tu!
Griff... non hai scuse...
... che, mi lasci sorbire il Casa da solo??? :
Se qualcuno e' in dubbio se venire o meno per il problema del recuperare i biglietti almeno 2 ore prima mi lasci un PM con i suoi dati e il codice, che' posso (sperando non facciano storie) passare io domani o venerdi' pomeriggio a ritirarli per tutti
Edit: per ovvie ragioni saro' in centro citta' dal tardo pomeriggio, se si volesse fare un aperitivo in zona prima dell' evento ci sono ^^
me ne sono approfittato indecorosamente (grazie ancora ! ), mi dispiace solo di aver perso l'aperitivo...sei riuscito ad ottenere gli autografi?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID