E' nato un nuovo portale del network che fa capo a Delos Books. Si tratta di Scuoladiscrittura.it (www.scuoladiscrittura.it), un sito che ha deciso di mettere la propria professionalità al servizio degli autori che si sono stancati di galleggiare ai margini dell'editoria e vogliono pubblicare. Tutti avranno la possibilità di sottoporre in visione i loro testi e di approdare alla pubblicazione attraverso i corsi di scrittura creativa on-line e il servizio di editing dei testi (romanzi, racconti, saggi o manuali) che saranno attivati entro quest'anno e fin da subito con la collana I delfini, dedicata ai nuovi talenti scoperti da Scuoladiscrittura.it e perfettamente integrata con le attività di Delos Books.
Sono attivi i servizi editoriali di Scuoladiscrittura.it
Il nuovo portale dedicato agli scrittori
Tutti i diritti riservati ©2004 Redazione e Associazione Delos Books
Canale: Dall'Italia
Fonte: Scuola di Scrittura
12 commenti
Aggiungi un commentoti assicuro che l'editoria a pagamento NON È l'unica strada.
Per il resto, trovo giusto che dei professionisti per fare un giudizio, appunto, professionale si facciano pagare.
Io penso che un professionista possa farsi pagare per qualsiasi cosa e su questo non ci sono dubbi. Non discuto sulla serietà e sull'onestà di questa iniziativa, però dobbiamo intenderci sui termini: questa NON è editoria.
Chi chiede denaro per stampare NON è un editore, è un tipografo o poco più. Un editore punta su un talento, investe le sue risorse e se è in gamba alla fine ha successo. Chi chiede soldi per pubblicare, invece, non fa nulla di tutto questo. Non punta su un autore e non investe le sue risorse su di lui.
E perchè mai un lettore dovrebbe comprare un libro nel quale lo stesso editore dimostra di non credere?
Nessuno afferma il contrario. Le tue opinioni sono sacrosante, solo che dalle tue parole iniziali sembrava che insinuassi chissà quale inganno o truffa si nasconde dietro quei servizi. E' "abilmente camuffata" che mi ha dato un pò fastidio... pensavo fossi un troll.
Poi ognuno la pensa come vuole sull'editoria a pagamento (e io la penso come te, se hai letto il mio post), tuttavia è innegabile che i servizi di Scuola di Scrittura siano ben più di un gradino al di sopra della media.
Evidentemente non mi sono spiegato bene nel mio primo post, comunque credo ormai la cosa sia chiarita.
Ciao
a me pare una notiza interessante!!!!!!!!!!!!!
Nessuno inzia da strapagato giusto?????
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID