Ufficialmente sarà disponibile dal 31 agosto, ma oggi saranni in molti a gustarsi l'anteprima che oggi sarà proiettata.
Shrek torna con la terza parte delle sue avventure (pare che il futuro ce ne riservi ancora due) e questa volta è alle prese con pesanti responsabilità.
Essere re non è da tutti, in special modo se a essere incoronato è un orco verde amante della tranquillità che solo nella sua adorata e mefitica palude riesce a trovare.
Ma quando Shrek ha sposato Fiona non aveva previsto di diventare l’erede del suocero re Harold, sovrano del regno di Lontano Lontano.
Ora il monarca riluttante e costretto a trovare un degno sostituto per evitare che il principe Charming usurpi il trono.
L’unica speranza sembra essere un lontano cugino, Artie
Il film d’animazione della DreamWorks è diretto da Chris Miller, e in originale vanta le voci di Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Rupert Everett, Justin Timberlake, Julie Andrews, John Cleese, Eric Idle, Cheri Oteri, Amy Poehler, Maya Rudolph, Amy Sedaris, John Krasinski e Ian McShane.
La storia è di Andrew Adamson. La sceneggiatura è di Jeffrey Price & Pietro S. Seaman e Chris Miller & Aron Warner.
Shrek 3 è l’ultimo film di una stagione che ha visto la supremazia dei sequel e in particolare del numero 3 (Spider-Man e I pirati dei Caraibi). Negli USA ha fatto registrare un incasso di 321,012,359 dollari, contro i 441,226,247 del secondo episodio e i 267,665,011 del primo.
Al momento è il secondo episodio e detenere il record d’incassi totali con 919 milioni seguito dal primo capitolo con 484 milioni e dal terzo con 736.
Il gradimento del pubblico però è ribaltato: molto meglio il primo, bene il secondo e deludente il terzo.
9 commenti
Aggiungi un commentoA me è piaciuto più del primo, ma il secondo rimane inarrivabile...
Come diceva MM è un film da adulti, molte battute e gag i bambini non possono capirle (cosa che, imho, vale anche per il secondo), ma, sinceramente, la cosa non mi dispiace affatto...
Avendo letto le critiche mi aspettavo una schifezza e invece è un film molto divertente che ha dei momenti eccezionali...
Le principesse sono meravigliose.... "Assumete le posizioni" D D D
Ovviamente mi sono guardato tutti i titoli in attesa della scena finale, che non c'era...
Meno male, perché io per evitare il traffico dell'ora di punta (con tutti gli spettatori della sala imbottigliati all'uscita) ho fatto alzare il Gwen-Boy appena è apparto il nome di rupert everett sugli schermi
L'ho visto anch'io mercoledì.
Cosa dire...il mio preferito rimane sempre il primo, forse perchè era una novità nel suo modo di vedere e di 'distorcere' le fiabe tradizionali, e nel secondo e terzo episodio oramai ero già preparata ad un certo tipo di gag e di sorprese riguardo i tradizionali personaggi delle favole, quindi le risate sono diminuite parecchio.
Il secondo e il terzo hanno come maggiore punto di forza il personaggio del Gatto con gli Stivali, che secondo me da solo vale tutto il film
Tuttavia, l'ho trovato piacevole, e non comprendo come le critiche siano state per lo più negative. Contintuo a rimanere dell'opinione che i bambini non riescano a capire metà delle battute e delle citazioni del film.
La morale c'è sempre ma mai troppo sdolcinata e strombazzata. Apprezzo molto come i momenti troppo seri vengano sempre stemperati da qualche ridicolaggine, così da rendere l'atmosfera irriverente e scanzonata. Il messaggio giunge lo stesso, ma sotto il segno dell'allegria.
Come giudizio complessivo direi che vale la pena vederlo
anche secondo...ma il flashback sulla vita delll'omino di marzapane è genio puro
Se facesse ridere anche la metà del secondo varrebbe la pena!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID