Avevamo già annunciato, qualche giorno fa, che la Warner stava 'scaldando i motori' per l'edizione in dvd di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Adesso giungono le conferme ufficiali: anzitutto per quanto riguarda la data di uscita, fissata per l'11 dicembre 2007.

Secondariamnete, la casa americana ha reso noto che saranno disponibili anche i formati HD-DVD e Blu-ray. Non ci sono ancora invece, le specifiche in merito al prezzo che sarà praticato al pubblico.

Ulteriori precisazioni sul contenuto del secondo disco, quello che tradizionalmnete include i segreti di lavorazione e gli extra, rivelano l'inclusione di dieci minuti di scene addizionali, le usuali spiegazioni sui 'dietro le quinte', uno speciale 'Trailing Tonks' con l'attrice Natalie Tena - che nella saga interpreta appunto la metamorfomaga - e, infine, una 'lezione di editing' interattiva tenuta dal regista David Yates e dal montatore Mark Day.

Alla stessa data sarà inoltre messo in commercio un cofanetto in edizione limitata, comprendente i primi cinque film, un gioco dvd dal titolo Sfida di Hogwarts, un bonus disc con oltre due ore di contenuti addizionali, un'esclusiva collezione di segnalibri e una serie di carte collezionabili.

Di questo cofanetto si conosce già il prezzo, che sarà di $119.97 per il formato normale, e di $149.99 per i formati  HD DVD e Blu-ray.