DELOS BOOKS
pag. 250, euro 14,00
Collana: Odissea Vampiri
Vicky Nelson, in passato detective della sezione omicidi della Polizia di Toronto e ora investigatrice privata, è stata testimone del primo attacco sferrato da una oscura forza magica che ben presto scatena il suo regno del terrore. A mano a mano che i casi di morti inesplicabili si succedono, Vicky si trova coinvolta in un'indagine per individuare la fonte di questi attacchi...
ARMENIA
Il figlio del drago. Trilogia di Dragonvarld, volume 2°,
pag. 352, euro 16,50
collana: Classici del Fantasy
ISBN 978-88-344-2059-1
Marcus e Ven sono due gemelli dal sangue misto, mezzo drago e mezzo umano, che crescono l’uno ignaro dell’esistenza dell’altro, vivendo vite separate: Marcus eredita i poteri magici della madre e diventa il figliastro di Re Edward di Idlyswylde, mentre Ven cresce nella povertà e nella miseria. Entrambi posseggono immensi poteri, e la loro storia vedrà l’intrecciarsi dei destini politici del Parlamento dei Draghi e della società degli umani.
pag. 384, euro 14,50
collana: Fantasy
ISBN 978-88-344-2061-4
Dopo aver aiutato Re Gareth Dragonsbane ad eliminare il potentissimo Re Stregone, Artemis Entreri e Jarlaxle si trovano ad un bivio: l’Assassino desidera scoprire a fondo il perché della sua esistenza e del suo amore per la mezzelfa Lady Calihye, mentre l’elfo scuro, per nulla desideroso di tornare a Menzoberranzan, vuole fondare il suo regno nel mezzo della Terra di Bloodstone, assieme al suo amico umano. Inseguiti dai seguaci dello stregone Knellict e dagli Assassini del regno, i due eroi-antieroi si trovano a dover fuggire verso l’antica città natale di Entreri, Memnon.
Collana: Super Pocket Fantasy
A uno a uno i gatti di Mereklar, animali dotati di divini poteri, stanno scomparendo e gli abitanti della città cadono in preda al panico. Una bellissima nobildonna persuade i gemelli Raistlin e Caramon e il loro amico kender Earwig Lockpicker a individuare il responsabile delle sparizioni, ma l’intrigante mistero si complica quando vengono ritrovati i cadaveri di alcuni dei personaggi più in vista della città. Nella Notte dell’Occhio, una serie di misteriosi indizi condurrà i due fratelli alla verità.
EDITRICE NORD
pag. 360, euro 16,60
Già protagoniste di alcuni romanzi come "La catena spezzata", le Rinunciatarie (dette anche le Libere Amazzoni di Darkover) sono un fenomeno peculiare nella società darkovana, fondata sulla predominanza maschile. Il profondo anelito alla libertà e all'indipendenza che caratterizza queste donne le ha rese tra i personaggi più popolari della saga, specialmente presso le lettrici, che si sono subito immedesimate nella loro forza, nel loro coraggio e nella loro determinazione, tutte caratteristiche sancite dal giuramento in cui le Rinunciatarie proclamano la loro insofferenza per qualsiasi forma di schiavitù, sia quella determinata dalla devozione "alla famiglia, al clan, al casato, al tutore o al sovrano" sia quella basata sui vincoli sociali che impongono la sottomissione all'uomo.
pp. 380, euro 18,60
È un bel pomeriggio d'inverno per Peter e la sua nuova amica Kate. Il padre di quest'ultima, un noto scienziato, ha infatti portato i due in visita al laboratorio in cui sta facendo degli esperimenti sull'anti-gravità per la NASA. Ma succede qualcosa. Qualcosa che trasporta Peter e Kate in un bel giorno di primavera del 1763, dove un losco figuro cerca di ucciderli. Per fortuna, nascosto tra i cespugli, c'è Gideon, un ex tagliaborse, che mette in fuga il malfattore e si offre di fare da guida ai due giovani, accompagnandoli dalla sua padrona. L'incontro-scontro di due mondi - quello del XVIII secolo e quello contemporaneo - per Peter e Kate sarà foriero di sorprese, rivelazioni e avventure: dovranno piegarsi a strane usanze nel vestiario e nel cibo, saranno presi in ostaggio da un famoso predone, scamperanno alla prigione e alla gogna, incontreranno perfino il re e verranno perseguitati dall'uomo che intendeva ucciderli e che non sembra affatto intenzionato a desistere. Intanto, nel XXI secolo, si sta scatenando una massiccia caccia all'uomo per scoprire chi ha rapito Peter e Kate o, almeno, per capire dove sono finiti i due ragazzi.
MONDADORI
pag. 350, euro 8,80
Collana Oscar bestsellers
ISBN 8804572280
Su una Terra devastata in maniera irreversibile dall'inquinamento e dalle pestilenze imperversa ormai incontrastato il Vuoto, essenza stessa del Male. Suoi fidi servitori sono i Demoni e spaventose creature postumane, frutto delle terribili contaminazioni ambientali. Il genere umano stesso sembra destinato a una progressiva e inesorabile estinzione. Pochi e sparuti drappelli di uomini e donne sopravvivono in avamposti fortificati ai terribili attacchi dei mutanti, ma la loro fine sembra ormai prossima. Spetterà ad Angel Perez e Logan Tom, gli ultimi sopravvissuti tra i Cavalieri della Parola, prendere in mano il destino del mondo, mettendosi alla ricerca di due misteriosi talismani in grado di garantire la sopravvivenza alla Terra.
pag. 500, euro 18,60
Collana Omnibus
ISBN 978-88-04-57257-4
La Guerra dei Cinque Re ha finalmente raggiunto la sua conclusione e la regina Cersei, dopo la morte del figlio, domina come reggente su Approdo del re. Intanto il Trono di Spade, una delle cause scatenanti della guerra, rimane oggetto delle brame di pochi, ultimi aspiranti, ancora troppo deboli per poter avviare un conflitto. Ma come spesso accade dopo una lotta tanto sanguinaria, i superstiti, i fuorilegge, i rinnegati scampati al massacro prendono nuova forza e spadroneggiano sui deboli rimasti senza difese. Intanto, sullo sfondo, nuove alleanze si delineano tra le parti in lotta per il potere e, nel disastro lasciato dalla battaglia, nuove forze, alcune mai apparse, si preparano a una nuova devastante guerra per i sette regni.
pag. 300, euro 16,00
Collana: I grandi
La sera in cui la quindicenne Clair e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clair, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clair inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.
La frattura - Warcraft. La guerra degli Antichi,
pag. 400, euro 8,80
Collana: Oscar bestsellers
Come iniziò la battaglia infinita tra Alleanza e Orda? Un tempo le due fazioni erano alleate contro un comune nemico. Era il tempo in cui le razze di Azeroth, Umani, Orchi, Tauren, Elfi, dovettero unirsi per combattere la spaventosa potenza del Titano Oscuro Sargeras. Tre volumi che narrano le origini di un destino di oscurità eterna.
PIEMME
PIEMME
pag. 336, euro 14,90
Collana: Junior
In una cittadina talmente misteriosa da sembrare sospesa nel tempo, fitta di vicoli, torri antiche e cortili nascosti, la giovane Cornelia scopre di essere una fata e di avere un’importante missione da compiere, che non coinvolge soltanto lei…
pag. 144, euro 13,90
Collana: Milla e Sugar
Una ventata di novità scende sulla torrida estate di Old Town, la cittadina dove vivono Milla e Sugar: le due amiche sono state ingaggiate da Valery Elven per aiutarla nei preparativi del matrimonio di Ljuba, sua grande amica fi n dai tempi della scuola. Sugar è davvero portata per le decorazioni e Milla ha creato un’originalissima bomboniera. Come al solito, però, molti imprevisti le attendono: Ljuba è una vampira buona, ma nelle segrete del castello dove vive riposa un suo antenato che non lo è affatto, e Oliver lo sveglierà per errore...
FABBRI
Alfred Kropp, pag. 320, euro 15,00
Migliaia di anni fa re Salomone usava un potentissimo anello, noto come il Grande Sigillo, per imprigionare in un vaso sacro gli angeli scacciati dal paradiso. Ora vaso e anello sono stati rubati dal disonesto Mike Arnold; se questi decidesse di usare i poteri dei demoni che vi sono racchiusi, le porte dell'inferno si spalancherebbero. Bisogna impedirglielo e recuperare gli antichi e preziosi oggetti. Ancora una volta la delicata missione è nelle mani del candidato più improbabile, l'ultimo discendente di Lancillotto: Alfred Kropp.
pag. 224, euro 13,50
La signora Michelina è vecchia, balbetta, vive in una vecchia casa persa nella campagna col marito e un po' di animali. Sono poveri, non hanno nemmeno il bagno. Diventano l'oggetto di una ricerca scolastica di gruppo su iniziativa di Corinna Chiariello, tredici anni, che racconta questa storia. Una banda sgangherata, quella capeggiata da Corinna, fra flirt e dispute quotidiane, e su tutto il vago disprezzo di Maurizio, che viene dalla città e non si capacita che si possa vivere così da selvaggi. Nelle visite alla signora Michelina, in una campagna rovente e ostile, i ragazzi s'imbattono in strani personaggi, ascoltano discorsi segreti, sentono orribili versi di animali. E scoprono cose che non si dovevano sapere.
FANUCCI
pag. 320, euro 15,50
In un tempo non molto lontano dal nostro, un variopinto gruppo di viaggiatori attraversa un mondo rovinato. Sono maghi, clown e trapezisti della Fantasia di Maddigan, il più grande circo esistente, che ovunque vada regala gioia e meraviglia. Garland Maddigan, figlia del direttore del circo, ha dodici anni e innumerevoli viaggi alle spalle: ma quando tre strani ragazzini si uniscono alla carovana, gli eventi prendono una piega inaspettata. Quei tre bambini, infatti, nascondono un passato misterioso, e sono inseguiti senza tregua da un potente nemico. Ben presto Garland si troverà ad affrontare un'avventura spaventosa, che la porterà ad attraversare tunnel sotterranei che percorrono il suolo e perfino le dimensioni temporali...
pag. 446, euro 16,50
Collana I libri di fantasy
C'è un luogo, nel Varlas, in cui uomini ed elfi convivono pacificamente da secoli. È la grandiosa città-stato di Azales, situata ai piedi delle cascate Mah Quad, e dominata dalla leggendaria stirpe elfa degli Eldowin. Ma uno spietato nemico trama nell'ombra per distruggerne il fragile equilibrio e riconquistare nel sangue il potere perduto. Mentre il regno corre incontro all'inevitabile rovina, i favolosi Eldowin si avviano ignari, fra giochi innocenti, balli di corte e sospiri d'amore, verso il loro tragico destino. Molto tempo dopo, una combriccola eterogenea, formata da una maga in fuga, un simpatico barbaro, due vampiri, una nana e un giovane contadino intraprende un viaggio avventuroso che la porterà dai confini orientali dell'Argelar, oppresso dall'implacabile Adras l'Oscuro, fino al Varlas, sulle tracce della mitica città perduta.
pag. 352, euro 15,50
Collana: Junior
Il libro magico parla di una città nascosta, un luogo segreto in cui vanno a finire tutti gli oggetti distrutti di Londra... e a volte anche le persone che si perdono o le cui vite sono spezzate per sempre. Tra questi, Brokkenbroll, capo degli ombrelli rotti, Obaday Fing, un sarto dalla testa a forma di enorme puntaspilli, e un cartone di latte vuoto di nome Curdle. Ma Il libro magico racchiude anche l'annuncio dell'arrivo di un eroe, colui che l'intera metropoli oscura attende da moltissimi anni. E quando Zanna e Deeba, due ragazzine di dodici anni, trovano l'accesso segreto alla città, sembra che la profezia sia sul punto di compiersi...
pag. 592, euro 18,50
Collana: Collezione immaginario Fantasy
Dopo aver aiutato il suo re Veritas a liberare i Sei Ducati dalla minaccia dei pirati, Fitz Chevalier rinuncia al suo passato di assassino di corte e al suo nome e si ritira in un lontano eremo insieme al suo lupo Occhi-di-notte e a Ticcio, il ragazzo affidatogli da Stornella. Presto però riceve la visita di Umbra, l'uomo che gli ha insegnato la via per diventare assassino, e che gli chiede di istruire nell'Arte l'erede al trono dei Sei Ducati, il principe Devoto. Seppur combattuto, Tom rifiuta. Ma il mondo del passato irrompe ancora nella sua vita: il giovane principe Dutiful è scomparso alla vigilia di un matrimonio fondamentale per la sua dinastia, e sarà lui a doverlo ritrovare, anche se la sua missione sembra una vera follia.
SALANI
pag. 192, euro 15,00
collana: Fuori collana
Più di duemila anni fa, in Persia. Una ragazzina, Mitra, e il suo fratello minore, Babak, vivono alla macchia dopo che i loro genitori sono stati perseguitati e uccisi da un tiranno. Mitra è sveglia e intraprendente; Babak è magico, nel senso che i suoi sogni sono profezie. Di questo suo dono viene a conoscenza il mago Melchiorre, che prende i due ragazzini sotto la sua protezione e con loro intraprende un viaggio diretto a Occidente, sulla scia dei segni che legge nelle stelle.
pag. 252, euro 14,00
Collana: Fuori collana
Argomento del libro di Terry Pratchett è la storia del cinema: registi e divi, famose pellicole, lo stesso "star system" di Hollywood, che nel Mondo Disco si chiamerà però Holy Wood.
GIUNTI
Hyperversum, Il falco e il leone
pag. 568, euro 17,50
Arriva il secondo volume dell'opera, dove amore e suspence si fondono in una narrazione ricca di colpi di scena e di verità storiche. I due protagonisti, a due anni e mezzo dalla conclusione della prima partita, con grande trepidazione rientrano nella realtà virtuale dello scottante videogioco Hyperversum. Impostando la data al 15 Agosto 1214 e collocando l'ambientazione al monastero di Saint Michel, Ian e Daniel danno inizio a un'altra avventura.
SPERLING
La grande dea. La saga dei sognatori,
pag. 384, euro 18,00
Collana Narrativa
La coppia dei coniugi americani, maestri del genere fantasy, torna con la seconda parte della Saga dei Sognatori. Si è di nuovo nella Terra di Dhrall, governata dalle quattro potenti divinità, là dove vive anche il Vlagh, un essere orrendo che ha creato un esercito di mostri per conquistare il mondo e sterminare gli umani. E i veri eroi di questo scontro epico sono di nuovo i Sognatori, gli enigmatici bambini allevati dagli dèi delle origini. La battaglia decisiva si avvicina. E intanto la bellissima dea Ara si innamora di Omago
pag. 682, euro 11,50
Collana: Serial
Althalus, ladro di mestiere, vaga per villaggi alla ricerca di ricchi da derubare. Dopo una serie di disavventure, ridotto alla fame, incontra Ghend, che gli propone la soluzione di molti dei suoi guai se solo accetta di rubare per lui un libro particolare, conservato nella Casa alla Fine del Mondo, isolata sotto un cielo incandescente. Il protagonista si trova così catapultato in un mondo dove divinità buone e cattive si contendono il famoso libro in un avvicendarsi di eventi spettacolari e sottili furbizie.
CORBACCIO
pag. 280, euro 18,60
Collana: New age
Al suono della giostra racconta la storia di un uomo così imprigionato dal suo passato da non essere in grado di cogliere le occasioni e le possibilità offerte dalla vita. Su insistenza della fidanzata Mary,che giace gravemente ferita in un letto di ospedale dopo essere inspiegabilmente scomparsa per quaranta giorni, il protagonista si reca in un luogo nel quale molto tempo prima sorgeva un Luna Park. Chiuso da vent'anni in seguito alla morte del fratellino di Mary, caduto dalla ruota, di Bowman's Park restano in teoria solo rovine. Ma una volta arrivato lì, il protagonista, accompagnato da una “guida” di nome Henry, trova un luogo magico, perfettamente conservato e funzionante, dove si troverà ad affrontare incontri che lo metteranno faccia a faccia con il suo passato! i suoi problemi irrisolti e la sua incapacità di cambiare.
NEWTON COMPTON
pag. 160, euro, 9.90
Collana: Nuova narrativa
Raccolta di racconti dedicata al soprannaturale e all'aldilà: un uomo si ritrova faccia a faccia con gli assassini del passato (Akhenaton, Woodrow Wilson, Gamal Abd al Nasser...), in quello che erroneamente scambia per il primo dei sette cieli del Paradiso; un adolescente che affronta i pericoli di un bosco fuori città e finisce nel bel mezzo di un mondo incantato; un venditore di profumi che nella notte riceve la visita e le minacce di un gruppo di scheletri vendicativi...
RIZZOLI
euro 12,00
Collana: Burexploit
Il saggio Moscardo, l’ingegnoso Mirtillo, il prode Argento e tanti altri sono gli eroi di questo fantastico romanzo epico.
Un drappello di piccoli coraggiosi conigli, alla ricerca di un avvenire più sicuro, migra attraverso le ridenti colline del Berkshire e aff ronta mille nemici in un indimenticabile cammino verso il più prezioso dei beni: la libertà.
Con La collina dei conigli la letteratura contemporanea ha ricreato la sua Iliade e la sua Odissea: i piccoli e coraggiosi protagonisti vivono avventure ed emozioni, la quiete di splendidi pascoli e raccontano leggende sul Popolo dei Conigli, i suoi dèi e i suoi eroi.
12 commenti
Aggiungi un commentoCome al solito uscite interessanti!
Esce la seconda parte dell'ultimo parto di Martin (ma io li ho tutti in economica, quindi aspetto ancora che esca il volume precedente...), esce il secondo volume di Eddings (deludentissimo il primo, vediamo se si risolleva!), esce la Hobb (ma siamo sicuri? speriamo...).
Da quello che sapevo io, a fine ottobre dovrebbe uscire anche I Figli di Hurin in italiano, ma forse le mie fonti non sono aggiornate: chi mi dice qualcosa di più?
Esce. Sempre che Bompiani non cambi idea.
: : :
Perfetto!
Il volume di Knaak è un altro fumetto? Mi sa di sì
Bene bene...
oggi ho visto in libreria il libro di martin, e ha un titolo diverso: "l'ombra della profezia" : :
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID