Non ricordiamo a che puntata della telenovela Jackson/New Line si sia giunti, poco importa, visto che un nuovo capitolo si aggiunge a Querelle. Mesi fa Robert Shaye, capo della New Line, dopo aver dichiarato che mai più avrebbe lavorato con 'quel ragazzo' aveva anche aggiunto che gli sarebbe piaciuto vedere coinvolto in qualche modo Peter Jackson nella realizzazione dello Hobbit.
Entertainment Weekly ora ci dice che c’è ragione di essere cautamente ottimisti riguardo alla realizzazione targata New Line e Peter Jackson, dal momento che la contesa legale tra la casa di produzione e il regista sta finalmente per essere risolta (per la cronaca, pare che il giudice federale abbia comminato una multa di 125 milioni di dollari alla New Line, che sembra disposta a pagare senza battere ciglio).
Visto che non esistono dichiarazioni ufficiali da parte della New Line e di Jackson, e che nessun accordo è stato ancora firmato e che i dettagli della ‘negoziazione’ sono ancora abbozzati, l’ottimismo è giustificato dalle solite ‘fonti attendibili’ non meglio specificate, che vedrebbero il ghiaccio sciogliersi nei rapporti fra i contendenti e la possibile realizzazione del sospirato film tolkieniano per la fine del decennio.
Il clima di distensione potrebbe favorire la risoluzione del problema, ma è un fatto che Jackson sia molto impegnato con la sceneggiature e la regia di The Lovely Bones e Temeraire, oltre che con la produzione di Tintin, Halo e Dambuster.
Aspettiamo a squillare le trombe, ma certo gli sviluppi sembrano imboccare la giusta strada, e a nessuno va di rinunciare a un progetto cinematografico che sulla carta si annuncia miliardario.
11 commenti
Aggiungi un commentoChe dire... sono completamente d'accordo con Muspeling... ma si sapeva, immagino!
Ma pensa un po' NK... io invece sono in completo disaccordo con te e il buon Un Muspeling... e si sapeva pure questo!
Come la maggior parte degli spettatori. Poi c'è un'irriducibile schiera di appassionati che...
Io sono in disaccordo con tutti
Mi sono piaciute le scene di Alcune battaglie, il resto lo salto allegramente con il telecomando del dvd
Cris
Puristi!
Ci chiamiamo Puristi!
Mi raccomando, gli appassionati sono un'altra cosa!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID