Uno scontro epico, Freddy vs Jason, di cui si parla da almeno sei anni. Robert Englund tornerà a rivestire i panni di Freddy Krueger, mentre è stata dato a Ken Kirzinger (invece che a Kane Hodder) il ruolo di Jason Voorhees. Pare che i due personaggi, in questo film di prossima uscita negli USA, si contenderanno nientemeno che l’Inferno, in una girandola di scene tra il sanguinario e il demenziale.

A causa di strani sogni, Jason fa strage dei discendenti di tutte quelle persone che, anni prima, a Elm Street, uccisero Freddy. E' proprio quest'ultimo, imprigionato nell'Oltretomba, a entrare nella sua mente, manipolandola a suo piacimento. Alcuni ragazzi fanno in modo che i due si incontrino, e il grande duello avviene in quel Crystal Lake da sempre scenario dei misfatti di Jason. La dichiarata speranza, tuttavia, è quella di 'rinvigorire' entrambe le saghe horror.

Come andrà a finire fra Freddy e Jason? Ics. Voci parlano di una sorta di pareggio, o comunque non di un vincitore assoluto, fatto che fa pensare alla possibilità di un ulteriore sequel...