Christopher Paolini e il suo editore Random House hanno ufficialmente annunciato la data di pubblicazione dell’attesissimo seguito di Eragon ed Eldest. Il terzo romanzo del ciclo dell’Eredità sarà disponibile in lingua inglese il 23 settembre 2008.
Il titolo del volume è ancora ignoto, ciò che invece è stato rivelato è che, contrariamente a quanto annunciato finora, non sarà il volume conclusivo della saga. Per leggere la fine della storia i fan dovranno quindi aspettare la pubblicazione del quarto romanzo di quella che è appena diventata una tetralogia. Di quest’ultimo romanzo non esiste ancora una data di pubblicazione.
Paolini ha raccontato di aver progettato l’intera trilogia nove anni fa, quando era soltanto quindicenne. All’epoca non pensava che avrebbe mai avuto la possibilità di scrivere tutti e tre i libri, tanto meno che sarebbe riuscito a pubblicarli.
Qualche tempo dopo aver iniziato il terzo romanzo, però, si è reso conto che aveva ancora tantissime cose da raccontare. Troppe, per un unico volume, anche se al principio ha fatto fatica a rendersene conto. Avendo sempre pensato alla storia come una trilogia, ha avuto qualche problema ad accettare che, se voleva occuparsi adeguatamente dei suoi personaggi e risolvere tutti i problemi sollevati nei primi due romanzi, avrebbe dovuto suddividere la parte conclusiva in due libri.
Questo, però, non cambierà il finale, che rimarrà quello progettato fin dal primo momento.
Nancy Hinkel, direttore editoriale del ramo della Random House che si occupa della narrativa per ragazzi, ha dichiarato che Paolini è enormemente maturato come scrittore, e i prossimi due volumi non mancheranno di stupire ed entusiasmare tutti i fan della serie.
In passato sia Eragon che Eldest hanno raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendita del New York Times, e sono stati tradotti in cinquanta lingue.
42 commenti
Aggiungi un commentoNo, la realtà è che è stato definito il nuovo Tolkien. Forse si può paragonare a un'unghia, di Tolkien... credo che sia più per la mancata aspettativa che per altro. Leggi la mia recensione
Considerando i primi...ho i miei dubbi!
chi ha detto che era il nuovo tolkien? chi dice certe bestemmie deve aver letto veramente pochi libri!!! bisognerebbe darmelo in pasto come minimo. cioè tolkien è mastro tolkien non si discute. vabbe che la storia nè tutta sta schifezza ma, mio dio, adirittura ad arrivare a considerazioni del genere andiamo a finire in un'altra dimensione!!!! : : : . qualcuno chiami uno di star trek per veder se c'è un buco nero nei paraggi!!!
: : :
Dopo questa affermazione non ho più dubbi su Paolini...
Paolini e
Tolkien non devono nemmeno stare sulla stessa frase(notare che ho mandato a capo Tolkien!)
In più nella trilogia unita di Terry Brooks c'è il commento in copertina di Paolini...ma in che mondo viviamo? :
A prescindere dal fatto che sia una frase di Paolini, i nuovi autori emergenti non dovrebbero permettersi di commentare mattoni del fantasy non sta bene!
Scusate ma per curiosità potreste dirmi cosa di Eragon assomiglia a quali film?
Io allora ho trovato molto più scopiazzato terry brooks dal signore degli anelli...
La spada di shannara sembra la copia del signore degli anelli!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID