Sono quattro i formati studiati dalla DreamWorks per la versione home video delle avventure di 're Shrek': alla tradizionale versione a disco singolo si aggiunge un'edizione speciale, un'edizione speciale con allegato il pupazzo di Driughino e un cofanetto che raccoglie i primi tre film della saga.
I DVD sono ricchi di contenuti speciali, che danno la possibilità al pubblico di stare in compagnia dell’intera famiglia di Shrek per ore e ore.
Chiunque abbia due gambe (o quattro) può padroneggiare Il ballo di Ciuchino seguendo le istruzioni passo dopo passo. Nella Guida di Shrek per essere buoni genitori il pubblico adulto potrà beneficiare di qualche consiglio saggio e fuori dal comune suggerito da Ciuchino, dal Gatto con gli stivali
La trama del film:
La prospettiva di passare la vita a corte stretto in un bustino che impedisce qualsiasi movimento, una parrucca settecentesca calcata in testa e un neo finto applicato su uno strato di cipria, insieme alla notizia dell’imminente paternità, popola di incubi la notte di Shrek.
Per ritrovare la tranquillità della cara e fetide palude occorre che qualcuno prenda il posto sul trono del defunto re di Molto Molto Lontano, che altrimenti sarebbe destinato all’orco.
Il più vicino alla linea di successione è il giovane Arthur Pendragon, adolescente petulante e lagnoso, bersaglio dei goliardici scherzi di Lancillotto e della cricca (altro che principi cavallereschi) che frequenta un liceo medievale. Shrek vi si reca con il fido Ciuchino e l’ormai inseparabile Gatto con gli stivali, per convincere Arthur a calcarsi una corona in testa.
Ma guadagnare il trono può rivelarsi affare più lungo e complicato che estrarre una spada dalla roccia, e questo nonostante l’aiuto del mago Merlino.
Nel frattempo infatti il principe Azzurro ha reclutato in una bettola un esercito composto dai peggiori figuri apparsi nelle favole, compresi capitan Uncino, la Strega cattiva, un ciclope e alcuni alberi malvagi che farebbero inorridire Barbalbero e tutti gli Ent.
Ma un’inaspettata task force si scatena in difesa del regno…
http://www.fantasymagazine.it/film/7895/
Contenuti speciali disco singolo:
- La guida di Shrek per essere dei buoni genitori: Ciuchino, Il Gatto con gli stivali, Pinocchio e Zenzi offrono a Shrek e Fiona i loro preziosi consigli su come comportarsi da genitori.
- L’annuario del liceo di Artie: incontriamo 30 compagni di classe di Artie e ascoltiamo le citazioni e le dediche)
- Incontra il cast e backstage degli effetti speciali del film
- Scene eliminate
- La tecnologia di Shrek Terzo
- DreamWorks per i bambini – questa è la strada per giocare. Divertimento e contenuti creativi per i bambini di tutte le età: Impara il ballo di Ciuchino (hai visto il suo video, ora Ciuchino ti insegna i passi); come essere verdi (Shrek e Ciuchino danno alcuni consigli su come essere amici dell’ecologia giorno per giorno e imparare a preservare l’acqua e l’energia così da costruire una coltivazione di vermi tutta vostra); la magica sfera di cristallo di mago Merlino (lasciate che Merlino risponda alle vostre domande più profonde
- Shmash-Ups. (Combinate le scene dei tre film di Shrek con la musica, e non solo, per creare il vostro cortometraggio.
- DreamWorks Animation Video Jukebox
- La magica sfera di cristallo di Merlino
Nella versione doppio disco, in aggiunta a quanto visto, ci si potrà divertire con un extra disco verde che contiene:
- Il grande mondo verde delle fiabe
- Il libro verde della magia di Merlino
La grande galleria verde del divertimento
- Il video musicale del ballo di Ciuchino
- Goffi grandi e verdi
- I giochi del Torneo Reale: le avventure del capitano Shrek in alto mare, il collirio di Shrek, i sogni di Zenzi e molti altri giochi.
- Shrek-tività aggiuntive: comprendono giochi, disegni da stampare, links e molto altro
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID