Il Castello del Male è una classica avventura nei sotterranei, progettata per essere giocata con personaggi di alto livello. I giocatori sono liberi di far entrare nel Castello qualsiasi personaggio desiderano, ma sappiano che all’interno delle sinistre mura ed oltre i possenti cancelli del maniero, troveranno ad attenderli la morte, in una moltitudine di forme.

Gli avventurieri dovranno affrontare creature di forza smisurata e potere terrificante, arcane magie capaci di stritolarne il corpo e la mente, pericoli che li faranno rimpiangere di non essere saggiamente rimasti al di fuori del Castello. I giocatori che vogliono una sfida per personaggi davvero potenti, troveranno tra queste pagine il sotterraneo che hanno sempre desiderato. Non ci sono molti sotterfugi all’interno del Castello del Male, nessuna trama complicata e intricata da seguire.

Ogni singola stanza è estremamente lineare: un mostro o due, qualche Tiro di Recupero e forse un po’ di tesori od oggetti incantati come ricompensa. Tutto è proprio come appare, all’interno del Castello. Quello che attende SG e giocatori è “semplicemente” un sotterraneo di proporzioni gigantesche, pieno di mostri ed insidie letali. Il SG deve aspettarsi che la maggior parte degli avventurieri che entrano nel Castello non facciano più ritorno e gli stessi giocatori devono essere pronti a tentare la Sorte e fronteggiare la Morte stessa, quindi avvertiteli delle possibili conseguenze se decideranno di portare nel sotterraneo i loro personaggi preferiti.

Molti avventurieri potenti e con alle spalle un’onorata carriera, magari in cerca di un’ultima sfida prima del ritiro definitivo, hanno trovato la morte tra queste sale infestate di malvagità. Tutti i mostri hanno VM altissime e poteri speciali che possono spazzare via anche il più possente degli avventurieri ed inoltre ogni singolo personaggio dovrà affrontare dozzine di TR per scampare ad una tragica fine. Se gli avventurieri riusciranno ad affrontare con successo le mille insidie del Castello, saliranno di molti livelli d’esperienza ed i giocatori avranno avuto (si spera) molte divertenti sessioni di gioco, che gli faranno desiderare per qualche tempo di stare alla larga dai sotterranei…

 

Il file in formato PDF è scaricabile gratuitamente da tutti gli interessati alla pagina Prodotti del sito www.chimerae.it.