Dopo l'annuncio da parte della New Line e della MGM sull'avvio del progetto Hobbit, cominciano a rincorrersi le voci su chi occuperà la seggiola da regista. L'ipotesi che Peter Jackson torni a dirigere i protagonisti della Terra di mezzo appare poco probabile, ma non sono molti i sostituti in gradi di prendere il suo posto. Tra loro ovviamente si fa il nome di Sam Raimi, che ha più volte manifestato il suo interesse per la saga e l'apprezzamento per il lavoro di Peter. Altro nome gettonato, e che potrebbe risultare molto gradito ai fan, è quello di Guillermo Del Toro, il regista del bellissimo Il labirinto del fauno che attualmente è impegnato con la post-produzione di Hellboy II, e che prossimamente si occuperà del film che concluderà il suo trittico spagnolo.
Del Toro è stato intervistato dall'Hollywood Insider a proposito delle speculazioni riguardo al suo coinvolgimento nel progetto. E alla domanda specifica: 'Ci sono stati contatti' ha risposto
"Sono stato all'estero per molto tempo. Ho sentito delle voci, ma nulla l'ufficiale. Non voglio neppure pensarci perché è solo un’ebentualità. Lo Hobbit è l'unico libro di Tolkien che ho letto. Ho provato con la trilogia del Signore degli Anelli, ma non sono riuscito a finirla. Poi un giorno ho comprato lo Hobbit, l'ho letto e l'ho subito amato. Quindi sarebbe un privilegio.
Gli è stato chiesto poi se la reazione alla proposta di dirigere i film sarebbe 'mai!'.
"No, no, no, affatto." ha risposto Del Toro "Ho questo tipo di reazione per altre cose. Ho incontrato Peter e Fran (Walsh, la partner di Jackson) quando stavamo tentando di realizzare Halo. Penso che quello che loro stanno facendo in Nuova Zelanda sia stupendo. Il loro modo d'intendere la realizzazione di un film è quello che Dio avrebbe voluto per Hollywood. Perché il sogno di un regista e la facilità di realizzazione di un film. E’ il paradiso. La domanda è: andrò in paradiso? Non ne ho idea.
La breve intervista si conclude con la considerazione che l'idea di una collaborazione fra Del Toro e Peter Jackson è abbastanza da far impazzire ogni geek.
Del Toro risponde ridendo: "Farebbe impazzire me! Ma penso che sia un'eventualità. Mi piacerebbe, ma come dice il mio agente, "Sei attualmente disoccupato."
15 commenti
Aggiungi un commentoArmy of darkness è un capolavoro e non si discute!
Ave!
L'hai detto, fratello
Raimi alla regia non lo vedrei male, ha quel tocco giocoso e scanzonato che appartiene anche al libro. E poi così avremmo Bilbo interpretato da Bruce Campbell
Sono d'accordo con Vampire, anche se sono molto più buono con raimi, visto che considero film belli anche L'armata e i vari spiderman... Ma non obbietto sul fatto che Raimi non ce lo vedrei benissimo alle prese con Tolkien, pur rimanendo un regista notevolissimo.
Al massimo ti concedo che è divertente
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID