Max Von Sydow e Pete Postlethwaite (lo ricordate in Dragonheart?) si andranno ad affiancare a James Purefoy nel cast di Solomon Kane, che al momento include anche Rachel Hurd-Wood (il Profumo: storia di un assassino), Alice Krige (Silent Hill) e Mackenzie Crook (i Pirati dei Carabi).
Progettato per essere il primo film di una trilogia, Solomon Kane narra la vicenda di un puritano del sedicesimo secolo tormentato dalle sue azioni passate che cerca redenzione combattendo il potere sinistro che minaccia il regno.
Il film è adattato dai racconti di Robert E. Howard, papà di "Conan il Barbaro", pubblicati negli anni Venti e Trenta.
Helmer Michael J. Bassett (Deathwatch), che è anche lo sceneggiatore, dirigerà la pellicola che dovrebbe iniziare le riprese a Praga proprio in questo mese.
La coproduzione è di Hadida (Domino) e Paul Berrow, capo di Epic Tales.
7 commenti
Aggiungi un commentoGrazie, però mi fa un po' storcere il naso (concedetemi di essere un po' purista sul film del puritano )
Quindi non è stato scelto un racconto preciso, ma si è buttato tutto nel calderone?
Non so, ma a me sembra molto improbabile riuscire a catturare l'essenza di Kane in un film, visto poi l'impegno con cui ultimamente lavorano a Hollywood...
mi trovi pienamente concorde. Kane è uno dei miei personaggi preferiti, e sicuramente il più complesso di quelli usciti dalla penna del texano. I suoi racconti offrono ambientazioni molto suggestive e particolari, ma a quanto sembra non verranno riportate nel film se si svolgerà in europa. Ho paura che si trasformi in una sorta di Van Helsing cacciatore di vampiri.....e qui ho detto tutto
non so se sia questa la discussione adatta, ma esprimo qui il mio pensiero:
perchè tutti i film tratti dai racconti di howard non cercano di sfruttare le trame dei racconti ma solo le ambientazioni e i personaggi? Eppure sono molto cinemaografici secondo me, sia come struttura della storia sia per la loro brevità e linearità.
@bran: mi hai fatta rabbrividire quando hai citato van helsing...!
anche i conan di schwarzenegger alla fine erano dei rimaneggiamenti, le trame erano dei mix di parecchi racconti, tutto sommato però avevano dato bei risultati.
spero solo che vada anche meglio con questa prossima prova, ma come dice palin, ultimamente non è che si impegnino granchè a bollywood...!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID