Proseguono le attività sul fronte della realizzazione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue: l'attore Timothy Spall, che nella saga intepreta l'untuoso Peter Minus, ha confermato la propria presenza in questa peellicola durante un'intervista al magazine Moviehole. Ancora incerta invece la sua partecipazione in Harry Potter e i Doni della Morte, anche se l'attore si è detto fiducioso, considerando il ruolo che Minus gioca in quel libro.
Dal canto suo Harry Potter e l'Ordine della Fenice procede molto bene, avendo appena guadagnato due nomination ai BAFTA (The British Academy of Film and Television Arts) nelle categorie 'Production Design' (Stuart Craig/Stephenie McMillan) e 'Special Visual Effects' (Tim Burke/John Richardson/Emma Norton/Chris Shaw).
E proprio a proposito degli effetti speciali, ben cinque clip sul dietro le quinte del film, rimasti esclusi dal dvd, sono frattanto comparsi in Rete.
Si tratta della realizzazione dei Dissennatori, della Stanza delle Necessità, dei fuochi d'artificio dei gemelli Weasley, dell'atrio del Ministero della Magia e, infine, del bacio fra Harry e Cho. Quest'ultimo non proprio un effetto speciale ma senza dubbio una sequenza molto peculiare.
Potete vederli cliccando sul link a fondo pagina.
1 commenti
Aggiungi un commentoA proposito di ultimissime... Vi segnalo l'ultima e secondo me geniale trovata di un piccolo editore indipendente romano (Lapis) che ha dato alle stampe la prima parodia italiana di Harry Potter.
Si intitola Herry Sotter e la maledizione vegetale. Hanno pensato anche a farci un blog, secondo me molto simpatico:
www.herrysotter.blogspot.com
Le parodie di Harry Potter esistono, si trovano soprattutto su You Tube, sottoforma di video demenziali che prendono di mira principalmente HP ed Ermione, ma fino ad oggi nessun editore aveva osato dare alle stampe una storia come questa.
Si tratta di un romanzo per ragazzi che ammicca al primo volume della saga di J.K.Rowling, HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE.
Sia sul blog che sul sito della casa editrice viene più volte detto che il protagonista del romanzo non è HP, bensì un bambino privo di poteri che viene scambiato per Harry Potter.
Sembra divertente, diverso dalle solite prese in giro.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID