La sorprendente notizia è stata battuta dalle agenzie di mezzo mondo meno di dodici ore fa: l'attore ventottenne Health Ledger è stato trovato senza vita nel suo appartamento di New York.
Il corpo è stato rinvenuto alle 15 e 35 dalla governante che lo ha trovato steso sul letto nella sua camera da letto. Massimo riserbo da parte degli inquirenti newyorkesi sulle cause della morte, ma l'ipotesi più probabile è che il decesso sia dovuto a un'overdose di sonniferi.
Nato a Perth il 4 aprile 1979, a sedici anni Ledger ha lasciato la scuola per dedicarsi alla recitazione.
Uno dei primi ruoli che lo ha fatto conoscere ai telespettatori australiani è stato quello di un ciclista gay nella serie tv Sweat del 1996.
A questa sono seguite le partecipazioni ai telefilm Home and Away e il fantasy Roar.
Il salto sul grande schermo è arrivato nel 1999 con la commedia hollywoodiana Dieci cose che odio di te.
Da quel momento è iniziata una sfavillante carriera, una collezione di ruoli di primo piano. Fra questi lo ricordiamo nei panni di William Tatcher, lo scudiero che nel Destino di un cavaliere voleva "cambiare le proprie stelle” e partecipava coraggiosamente a ogni torneo, lancia in resta, accompagnato dal sottofondo musicale rock (We will rock you, Golden years, We are the champions). E’ stato Casanova, il cowboy dello struggente I segreti di Brokeback Mountain, ma anche l’introverso e sognatore Jacob Grimm nella favola portata sul grande schermo da Terry Gilliam.
L'attore, morto nel corso delle riprese del film fantasy The Imaginarium of Doctor Parnassus, sarà per l'ultima volta sui grandi schermi con The Dark Knight, il sequel di Batman Begins, in cui, stando alle parole di Christopher Nolan e Christian Bale, interpreta uno straordinario Joker.
Ledger lascia una figlia, Matilda Rose, di due anni avuta dalla collega ed ex compagna Michelle Williams.
26 commenti
Aggiungi un commentoVedremo, vedremo. Io ancora non mi fido dei giornalisti americani, che quand succedono queste disgrazie non perdono un attimo a marciarci sopra. Probabilmente sarà questo il motivo, ma ancora non me la sento di sbilanciarmi.
anche io e mia sorella siam rimaste malissimo, mi era piaciuto tanto ne Il destino di un cavaliere ma anche se così non fosse spiace sempre di sentire gente così giovane che muore...
Non per fare sciacallaggio, ma oggi repubblica riportava anche che nell'appartamento c'erano tracce di coca
..mentre TGCom sembra smentire.
-""La polizia ha annunciato che non sono state trovate droghe nella casa dell'attore, ma ha confermato che è stata scoperta una banconota da 20 dollari arrotolata, un sistema spesso usato dai drogati per annusare le sostanze illecite. Intanto gli amici di Ledger hanno confermato che negli ultimi tempi "era teso".
L'analisi di una banconota da venti dollari arrotolata e rinvenuta ai piedi del letto - una tecnica spesso usata da chi annusa sostanze illecite - non ha mostrato tracce di droga. Per fare chiarezza sulle cause della morte serviranno però dai 10 ai 15 giorni, perché i primi risultati della autopsia non hanno dato indicazioni certe. La polizia sospetta che il protagonista del film "I segreti di Brokeback Mountain", per il quale aveva ricevuto una candidatura all'Oscar, sia morto per una overdose di medicinali, forse per cause involontarie. ""-
...quale sia la vera causa della morte, per certi versi non ha importanza, solo che mi dispiace un sacco per la morte di questo attore... Lo ricordo sempre nel mitico film "Il Destino di Un Cavaliere"...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID