Ha preso il via il 27 gennaio, la quarta edizione della rassegna Fiabe davanti al focolare, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cartoceto, dalla Biblioteca comunale Afra Ciscato e coordinata dalla cooperativa Conte Camillo.
Nella suggestiva cornice del complesso dei Padri Agostiniani di Cartoceto, bambini e genitori potranno prendere parte a una serie di inviti originali alla lettura, con merenda comune finale.
Questo progetto si colloca all'interno di un intento più ampio di valorizzazione della lettura, in modo particolare del genere letterario della fiaba, e di fruizione dei locali della biblioteca comunale Afra Ciscato.
Questo il programma:
3 febbraio 2008
FIABE AFRICANE
Produzione Teatro Aenigma
con Romina Mascioli e Paolo Polverini
regia di Vito Minoia
scene di Marta Fontana
Si tratta di storie rappresentative del modo di raccontare dell' Africa indigena, dove è possibile cogliere i tratti di una fantasia da disegno animato o una grande sapienza grottesca all’insegna del “tutti diversi, tutti uguali”.
10 febbraio 2008
UN VIAGGIO DA PIRATI
Regia e narrazione di Tricia Caselli / Musica e voci A’QULO BANDA’QULO BAND band fanese di giovani che hanno fatto della musica e dell’animazione per ragazzi il loro cavallo di battaglia. E’ impossibile non rimanere travolti dalla loro energia.
Spettacolo musicale che intervalla la narrazione di un fantastico viaggio intorno al mondo con bans da cantare e ballare insieme ai bambini.
I dettagli...
IL CUSCINO
Come lo scorso anno, ogni bambino è invitato a portare con sé un cuscino per sedersi e ascoltare comodamente le fiabe!
DOV’È IL CONVENTO DEI PADRI AGOSTIANINI?
Arrivato a Cartoceto, segui le indicazioni per il Convento di S. Maria del Soccorso... E' impossibile perdersi!!!
INGRESSO GRATUITO
per qualsiasi informazione chiama la coop. Conte Camillo al nr. 0721.877272
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID