In questi giorni è in edicola un nuovo romanzo della scrittrice Michele Hauf, dal titolo La cacciatrice di draghi.

Di questa autrice sono stati già pubblicati i romanzi Seraphim (Fantaluna n. 56 del 2005) e Gossamyr (Fantaluna n. 8 del 2007).

Michele Hauf è una scrittrice che si occupa di romanzi storici, vampiri, fantasy e romanzi d’avventura e d’azione ma sempre con una componente romantica.

Come avevamo preannunciato alla fine dello scorso anno, http://www.fantasymagazine.it/notizie/8277/, la collana Fantaluna della Harlequin-Mondadori, pur mantenendo il suo logo, è stata inserita nella collana “I Grandi Romanzi Storici Special”. I nuovi volumi prenderanno la numerazione dei Grandi Romanzi, seguita dalla lettera S.

Le storie pubblicate nella collana Fantaluna, sono fantasy rivolti in particolare a un pubblico femminile.

Ecco la “quarta” di Cacciatrice di draghi:

Il favoloso tesoro di cui si racconta è soltanto uno dei molti misteri di St. Rénan una ricca cittadina francese i cui cieli sono infestati dai draghi. La salvezza per i suoi abitanti può venire soltanto da Rhiana, la temeraria cacciatrice dai capelli rosso fuoco, eppure il barone Guiscard le ha inspiegabilmente proibito di dare la caccia a quelle gigantesche creature. Ma che cosa le attira nelle caverne sotto il villaggio?

Quali verità celano i vaneggiamenti di Anne, la folle e bellissima sposa di Guiscard? E qual è, infine, il segreto che avvolge la nascita di Rhiana?

Sarà Macarius Fleche, cacciatore di draghi e figlio dell’antico maestro della fanciulla, a intuire per primo che la chiave di tutto è proprio la strana affinità che lega la giovane alle maestose fiere alate. E sempre lui sarà al suo fianco nel drammatico confronto finale che svelerà tutti i misteri.

 

La cacciatrice di draghi (Rhiana, 2006)

di Michele Hauf

Traduzione Gigliola Foglia

Harlequin Mondadori, collana I Grandi Romanzi Storici Special 87S, pag. 397, euro 6,40

ISSN 1124-5379