Le future uscite dei film d’animazione spingono le case di produzione a rivedere i loro piani di rilascio. Così accade che la DreamWorks decida di spostare la data di lancio del suo How to Train Your Dragon da novembre 2009 a marzo 2010.
La ragione è la vicinanza con potenziali concorrenti come il film della Fox Avatar e il disneyano A Christmas Carol, che monopolizzeranno il limitato numero di schermi 3-D.
'Dragon' è il secondo film d’animazione della DreamWorks a essere spostato a causa di Avatar. Il primo è stato Monsters vs. Aliens, anticipato da maggio a marzo prima che Fox decidesse di collocare, forse definitivamente, Avatar in dicembre.
Per il 2010 sono quindi previste tre uscite Dreamworks: in aggiunta a Dragon, vedremo Shrek Goes Forth, previsto per maggio, e la produzione di Ben Stiller Masterminds, prevista per novembre. Nel 2009 quindi rimarrebbe una sola uscita, quella di Monster, e poi un anno di ‘carestia’.
Il libro di Cressida Cowell da cui il film Dragon è tratto narra le avventure di Hiccup Horrendous (orribile singhiozzo) Haddock III - figlio adolescente di un capo tribù Vichingo, che deve catturare un dragone per il suo rito di passaggio all’età adulta. Un gruppo di dieci giovani quindi si organizza per l’impresa ‘militare nota come The Dragon Initiation Programme.
L’obiettivo è l’area nota come "Wild Dragon Cliff". Qui tutti riesco a catturare un dragone, e il nervose Hiccup deve dimostrare di essere all’altezza della sua posizione e dei suoi nemici e rendere allo stesso tempo orgoglioso il padre. Niente meno del più pericoloso tra i draghi sarebbe adatto all’occasione, ma a dispetto delle intenzioni Hiccup riesce a catturare solo un Basic Brown (anche conosciuto come drago comune da giardino) che però lascia al miglior amico Fishlegs, fuggito senza essere riuscito a catturarne uno. Torna così indietro per catturarne uno, se possibile, ancora più piccolo del Basic Brown.
Il problema è che ora occorre addestrare l’animale, e il manuale di Hiccup contiene una sola pagina.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID