È proprio una segnalazione da appassionati duri e puri, di quelli che quando si arrabbiano sperano sempre di ritrovarsi con la pelle verde pisello e il vocabolario di un troglodita, e invece gli tocca un’abbronzatura da riviera e una laurea in Lettere: nell’attesa del debutto on line del primo trailer dell’Incredibile Hulk, attesa pellicola che rivede e corregge la versione di celluloide del Golia Verde di casa Marvel, un’anticipazione la trovate in fondo a questo articolo. Per il resto, non resta che aspettare un paio di giorni.
Giusto per far venire un po’ di prurito alle mani, non perché si ha voglia di picchiare qualcuno coi pignoni verdi, ma solo di andare a compare il biglietto nella speranza che lo sguardo ambiguo di Edward Norton alias il dottor Bruce Banner alias Hulk, che dichiara “C’è un aspetto della mia personalità che non posso controllare”.
Tra qualche occhiataccia ai Raggi Gamma dell’attore e mezzi corazzati dell’esercito che scorazzano fra il campus universitari c’è appena il tempo di scorgere un’occhialuta Liv Tyler (Il Signore degli Anelli) che potrebbe sorprenderci nei panni di una (forse) repressa Betty Ross, e quel Tim Roth (Pulp Fiction) che non dovremmo più di tanto vedere nelle carni e ossa della spia Emil Blonsky quanto in una mise di scaglie e pixel per le spellate vesti dell’Abonimio (notizie/8585/), mostruoso antagonista del verde gigantone.
L’Incredibile Hulk sarà nelle sale il 13 giugno 2008, per la regia di Luis Leterrier (Danny the Dog) e la sceneggiatura di Zack Penn (X-Men) ed Edward Norton. Nel cast anche William Hurt con indosso la divisa del Generale Thaddeus E. "Thunderbolt" Ross, padre di Betty, e Tim Blake Nelson (Fratello, dove sei?) sotto il testone pensante pompato ai Raggi Gamma del Capo.
Ecco il filmato, via YouTube:
2 commenti
Aggiungi un commentoNon metto in dubbio che questa nuova produzione di Hulk non possa piacermi, ma per me hanno fatto una scemenza a non continuare la saga dal film di Ang Lee... a differenza di tutte le critiche mosse dai fan e non del supereroe verde io ho apprezzato molto il film; che non cambia la visione psichedelica presente nei fumetti!
Io invece il film di Ang Lee non sono riuscito a farmelo piacere del tutto. Sia chiaro, è ben fatto tecnicamente... ma la storia non mi è piaciuta granchè (anche alcune scelte stilistiche non le ho garbate, come gli split-screen... Un fumetto è un fumetto, sullo schermo non mi servono riquadri e baloon ).
E a dirla tutta, anche il personaggio di Hulk in sé non mi dice molto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID