Margaret Weis e Tracy Hickman portano a termine il lungo e apprezzato ciclo di Death Gate con il romanzo La settima porta, ultimo di una serie che comprende:
1. Dragon Wing (1990) - L’ala del drago
2. Elven Star (1990) - La stella degli elfi
3. Fire Sea (1991) - Mare di fuoco
4. The Serpent Mage (1992) - Il sortilegio del serpente
5. The Hand of Chaos (1993) - La mano del caos
6. Into the Labyrinth (1993) - Nel labirinto
7. The Seventh Gate (1994) - La settima porta
Il lettore ritrova il cosmo diviso in tanti mondi creati da una razza di semidei. Reincontriamo i Sartan, gli Umani poi Elfi e Nani e seguirà le avventure del giovane Haplo che finalmente entrerà in possesso del segreto della settima porta.
Margaret Weis ha inaugurato la sua collaborazione con Tracy Hickman oltre vent’anni orsono. Hickman, a sua volta, aveva esordito come creatore di giochi di ruolo. I due, molto conosciuti in ambito letterario fantasy, sono gli autori di cicli narrativi quali: Le cronache, Le leggende, Le cronache perdute, La guerra del chaos, La guerra delle anime e altro ancora.
Ecco la “quarta”:
Ferito a morte, Haplo si trova nelle mani del perfido Lord Xar, che lo resuscita per costringerlo a rivelargli dove si trovi la leggendaria Settima Porta. Solo Marit, Hugh e Alfred possono salvarlo, ma per farlo devono attraversare la Porta, rischiando così di rivelarne l’ubicazione a Lord Xar che vuole servirsene per dominare il mondo. Dalla scelta dei tre dipende la sorte di interi popoli...
L’implacabile lotta tra il Bene e il Male è giunta al suo ultimo capitolo.
La settima porta (The Seventh Gate, 1994)
di Margaret Weis e Tracy Hickman
Traduzione Marilla Maggiore
Gruppo Editoriale Armenia, collana Fantasy, pag. 288, euro 15,00)
ISBN 978-88-344-2110-9
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID