I quattro ragazzi creati da Pierdomenico Baccalario giungono alla quarta avventura. Nella Prima sorgente risolveranno enigmi, troveranno oggetti misteriosi e nel contempo evitaranno nemici affinchè il patto tra la natura e l’uomo sia rinnovato.
Pierdomenico Baccalario è nato nel 1974 ad Acqui Terme, si è laureato in giurisprudenza e oltre a esercitare la pratica legale è anche giornalista freelance e scrive romanzi d’avventura e fantasy rivolti a giovani lettori. Fra le sue opere citiamo alcuni titoli come: Pecore alla deriva, Salsicce e misteri, Tutti addosso al drago rosso, Quando il bomber fa cilecca, Attenti al guru!, Pronti, partenza... crash (Mondadori, 2005), con Alessandro Gatti; La mosca di rame (Ed. Paoline, 2005), L'ombra del corvo (Piemme, 2005) e con lo pseudonimo di Ulysses Moore ha scritto la serie “La porta del tempo” che comprende sei titoli.
Ora con la serie Century siamo arrivati al quarto volume e continueremo a seguire le avventure di Sheng, Elettra, Harvey e Mistral che dopo aver girato mezzo mondo sono ora alla caccia nientemeno che dell’acqua della Prima Sorgente.
Ecco la “quarta”:
Harvey, Elettra, Sheng e Mistral hanno superato la prima prova. Si sono incontrati a Roma, New York e Parigi, dove hanno trovato tre oggetti antichi e misteriosi: l'Anello di Fuoco, la Stella di Pietra e il Velo di Iside. Adesso devono affrontare il compito più difficile: andare a Shanghai, recuperare la mappa e le trottole che il perfido Heremit Devil ha nascosto nel grattacielo, trovare l'acqua della Prima Sorgente e... aspettare. Secondo una leggenda cinese, infatti, ogni cento anni un'isola emerge dalle onde dell'oceano e resta visibile per quattro giorni. E' lì che tutto si compirà. È lì che i ragazzi dovranno portare i quattro oggetti. E' lì che il Patto tra Uomo e Natura deve essere rinnovato.
La prima sorgente. Century (2008)
di Pierdomenico Baccalario
Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pag. 338, euro 16,90
ISBN 978-88-384-5416-5
4 commenti
Aggiungi un commentoMa la Natura dopo tutti questi secoli non ha ancora capito che fare patti con l'Uomo è masochismo puro e semplice? _
mi sembra esagerato dire "masokismo"... a me century è piaciuto 1 sacco... tt e 4 e dal tuo commento dico ke secondo me la natura fa sto patto con noi xk siamo gli unici con cui può esprimersi... in modo ermetico, certo, ma si esprime punto... dobbiamo solo ascoltare di più! :]
vi preeeegooo vorremo parlare con il sognor Baccalarioo !!! siamo due sue grandissime fans !!! e stiamo cercando disperatamente un suo forum o live speces x potergli kiedere se x favore poteva continuare la saga di Centuryyy !!!! stiamo impazzendo !! cmq i libri sono fantastici e speriamo ke potremo leggerne la continuazione.. !!
Io amo century,sto cercando un sito con forum di questa saga!^^
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID