Le difficoltà dietro alla produzione dello Hobbit avevano fatto temere il peggio, ma oggi sembra che la fortuna cinematografica del mondo di J.R.R.Tolkien non si fermi. Dopo lunghe trattative con la MGM e gli eredi dello scrittore inglese, la New Line Cinema ha annunciato a sorpresa l'intenzione di portare sul grande schermo anche il lavoro più ambizioso di Tolkien, il Silmarillion.
Come alcuni ricorderanno, recentemente la New Line Cinema è tornata agli onori delle cronache per essere stata citata in giudizio dagli eredi dello scrittore. Motivo della querela, il supposto mancato pagamento dei diritti da parte della casa di produzione, che non avrebbe versato quanto dovuto alla fondazione che amministra i diritti dell'autore inglese.
La cosa aveva portato a temere che i rapporti tra le parti in causa si interrompessero del tutto, privando i fan di tutto il mondo della possibilità di rivedere la Terra di Mezzo al cinema almeno per qualche anno. Invece, contro ogni aspettativa, l'annuncio di Barry Watson, produttore della New Line ha fatto il giro del mondo via internet.
Confermata la presenza di Peter Jackson come produttore, mentre la sedia del regista per ora resta vacante. Visto il lungo tira e molla che ha preceduto la conferma di Guillermo del Toro alla guida dello Hobbit, è facile immaginare che in questo caso l'attesa sarà altrettanto lunga, con il solito girotondo di nomi più o meno illustri. Curiosamente, invece, girano già voci su almeno uno degli attori principali. Durante il Reality Show Festival di San Diego, l'agente di Alexis Bledel (Gilmore Girls, Sin City) ha dichiarato che la giovane attrice sarebbe stata già contattata per partecipare a un provino per il ruolo di Luthien.
Nota della redazione: Come la data di pubblicazione può suggerire, la notizia soprariportata e frutto di pura invenzione e stilata allo scopo di farvi sorridere nella giornata dedicata agli scherzi. Speriamo di avervi portato un po' di buonumore
43 commenti
Aggiungi un commentoRagazzi non so se ve ne siete accorti ma stiamo facendo un forum fuori dal forum. Non è dignitoso nei rispetti del sito. Rientrate dentro su a cuccia!
Per adesso è stata solo una presa in giro l'uscita prossima del film il"Silmarillion" un pesce d'aprile. Ma abbiate fede avremo la nostra rivincita perchè il film uscirà veramente e c'è chi ci sta già pensando...........che sia proprio il tanto odiato ed amato Peter? Staremo a vedere noi fedeli cultori....per ora mi stanno prendendo in giro ma a tutti quelli che lo fanno li sto presto aspettando al varco!!!(-:
Aooooooooo!!!! Stamo a parlà de TORKIEN ma ve rennnete conto quanto state nella MEMME' a non comprendelo? A gniorantiiiiiiiiiiiiiiii viva Torkien e chi ia reso i filmes quel santo de nobil omo Piter. E a quelli che non ce capiscono un ca....... annatevene a ripone. TORKIEN è dea Roma e pure Piter...che volemo fà? ..
Aooo!! Non me toccà ne a Roma ne Torkien ne Piter perchè sennò è guera ma no santa...GUERA..GUERA!! E poi noi scrivemo come parlamo questo pe favve capì che noi parlamo come scrivemo non so se me renno conto de quello che dite.!! Ma siatene certi che è così!!! Un Romano attaccato ar Torkien e anche ar Piter...VA BE'!!??
Credo ci siano oggettivi motivi per voler Morto Schiantato quel lestofante di Peter Jackson e temere come la Peste che le sue manacce cicce e lasse si poggino s'un qualsiasi altro scritto di John Ronald Reuel Tolkien, fossero anche solo le Lettere di Babbo Natale.
Fintanto che la polise e le ley non mi trova in mano con le budella grondanti lardo del suddetto Jackson, credo di avere la facoltà di dire che egli ha una concezione del fantastico, del Fantasy e un immaginario personale davvero Ben Misero, Dozzinale, Globalizzato, da Paccottaglia scarsa in stile ultima bancarella dell'ultimo mercato rionale di Sottoripa di Sotto (amabile località campestre non meglio ubicata).
Se vogliamo possiamo anche metterci di pazienza e mostrare le differenze fra Libro e i Film, scovare le differenze, individuare le libere scelte del regista e inchiodargli le salsicce e i prosciutti alle sue suine responsabilità.
Produrre cachinni in gergo burino non aggiunge una paglia alla validità della difesa, personale e di gusti personali, dell'opera del regista di The Lovely Bones.
Il fatto che i film siano piaciuti - semmai sussistesse ancora un simile pinsero - a tanti, forse anche alla maggioranza del pubblico pagante, non impedisce ai comunque molti che non si sono divertiti altrettanto di muovere critiche ai film.
Battuta contro di me? E io che c'entro?! :
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID