Nono fascicolo della serie La saga di Robert Howard, taccuino d’informazione a pubblicazione aperiodica che completa l’offerta della redazione di Yorick.
Questo numero, Conan contro Ercole, contiene un intervento di Laura Cardascia, Robert Howard: un grande scrittore ‘fantastico’ per giovani. Si tratta del pezzo portante del fascicolo ed è un estratto dalla tesi di laurea in storia della letteratura per l’infanzia discussa dall’autrice all’università di Bari.
L’intero lavoro sarà in futuro messo a disposizione degli autori sul sito http://www.geocities.com/yorickfantasy.
Seguono due poesie inedite di Robert Howard: Strade e La ballata della genia del lupo mannaro; e l'articolografia howardiana, raccolta di articoli su Howard apparsi su stampa non specializzata.
La sezione narrativa è sorretta da un racconto di Stefano Roseo, Conan contro Ercole e da un inedito incompleto di Robert Howard, Il sepolcro misterioso, per il quale la redazione di Yorick auspica un completamento da parte degli scrittori italiani.
Per informazioni tel. 368-7222883, yorickfantasy@yahoo.com.
23 commenti
Aggiungi un commentoSono pienamente d'accordo
la storia cambia poco dall' ultima triologia...
Non dimentichiamo però che terry ha scritto comunque ottimi libri(i miei preferiti sono la tetralogia degli eredi di shannara e ovviamente le pietre magiche)
Salve a tutti.
Premetto che ho letto pochi libri fantasy. Ho iniziato a leggere Il signore degli anelli per poi passare alla saga di shannara, ma non ho iniziato dall'inizio eheh, ho iniziato a leggere il viaggio della jerle shannara fino ad arrivare a questo libro.
Io sto leggendo il libro in questione in questo momento, e devo dire che mi piace.
Forse quando leggerò i primi libri di shannara, mi renderò conto della differenza tra i primi e quest'ultimi.
Bentrovato Luinil.
Grazie
Un saluto a tutti. Xdonate la mia assenza precedente, ma da ora in poi posso direttamente rispondere delle mie recensioni.
2 soli dati su questa saga ke, volente o nolente, hanno influito sulla recensione: Brooks mi ha veramente deluso già dalla precedente trilogia e sono xciò un po' in "collera" con lui; non ho volutamente tenuto troppo conto del fatto ke manca un libro alla fine.
Ciononostante, i primi 2 libri di questa trilogia proprio non mi sono piaciuti...
Sono a vostra disposizione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID