In un'intervista con ign.com, Guillermo Del Toro parla dello Hobbit, e in particolare del suo coinvolgimento, che dovrebbe definirsi concretamente e in via ufficiale in questi giorni.
“Siamo tutti in sintonia riguardo a ciò che creativamente vorremmo fare… siamo al punto in cui l’accordo si concretizza oppure no. Al momento non ho ancora prenotato alcun volo, se accadrà sarà pronto per fare con umiltà un duro lavoro”
Il regista di Hellboy e il Labirinto del fauno ha dichiarato che ci sono già state riunioni riguardo alla colonna sonora, casting e lo stile visuale. Del Toro ha dichiarato che se fosse assunto farebbe entrambi i ‘prequel’ (rafforzando quindi quanto si sapeva a proposito della divisione del film in due parti) e lo farebbe con il proprio stile, piuttosto che aderire a quello stabilito per il Signore degli Anelli.
L’intervista alla Comic Con di New York è del 18 aprile, e le previsioni di Del Toro sono di quattro o cinque giorni, quindi aspettiamoci novità imminenti.
28 commenti
Aggiungi un commentoIo sono della stessa opinione di Melian e Bran. A me piace vedere i film tratti dai libri (che ho letto) e credo che, oltre al vantaggio commerciale, diano un buon incentivo alla lettura. Non vado al cinema convinto di vedere una trasposizione all'altezza del libro e tantomeno mi aspetto completa fedeltà. Trovo talmente difficile questa cosa che al cinema mi accontento di divertirmi: il libro è una cosa, il film o i film (visto che sono possibili remake) più o meno liberamente tratto un'altra. Non vedo perchè un brutto film di un bel libro dovrebbe offendermi, al più è un'occasione persa. Detto questo, a me il signore degli anelli nel complesso è piaciuto, il labirinto del fauno pure (anche se il genere mi piace meno), quindi spero in bene per questo hobbit.
Non vedo perchè Del Toro dovrebbe inserire scene e situazioni prese da altri suoi film. Non dimentichiamoci che PJ ha fatto MOLTO di peggio nei suoi trascorsi registici (Bad Taste e Braindead) e non mi sembra che abbia inserito queste cose nei suoi ultimi film! Quindi Del Toro potrà fare un ottimo Lo Hobbit, se riuscirà a modificare il suo stile in funzione della storia.
Quoto appieno il tuo dissenso...ma che sono diventati tutti scemi??? Perfetto!! Snaturiamo quello che è "Lo Hobbit"...ma questo è fuori!! Spero a questo punto che non gli affidino proprio un bel niente....verrebbe uno schiro e soprattutto non sarebbe Lo Hobbit
Bellissimo Il Labirinto del Fauno...ma molto triste però...
Piccola distrazione... perdono ops:
Guillermo... volevo dire Guillermo!
Sarà che Benicio mi piace tantissimo come attore?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID