Da oggi la Marvel aggiunge un altro supereroe a quelli che hanno fatto la loro apparizione sul grande schermo.
La trama di Iron Man, diretto da Jon Favreau (che aveva già collaborato con la Marvel per Daredevil), rispetta la storia originale di Stan Lee, Jack Kirby, Larry Lieber e Don Heck, pur con qualche lieve aggiustamento volto ad adeguare il film ai tempi: il geniale miliardario Tony Stark (Robert Downey Jr), viene rapito da un gruppo di guerriglieri iracheni (vietnamiti nel fumetto del 1963) che lo obbligano a costruire missili per la loro causa.
Invece di sottostare agli ordini impartiti dai suoi sequestratori, Stark costruisce una imponente armatura che gli permette di sfuggire ai guerriglieri e riguadagnare la libertà.
Il ritorno a casa dell’eroe sarà tanto traumatico quanto l’esperienza in Irak: la società costruttrice di armi che Stark ha ereditato alla morte del padre lo crede inaffidabile dopo lo shock subito a causa del rapimento e la stampa lo assedia.
Solo il migliore amico, il pilota dell’esercito Jim ‘Rhodey’ Rhodes (Terrence Howard) e la segretaria Virgina ‘Pepper’ Potts (Gwyneth Paltrow) restano al fianco di Tony: i due sono i primi personaggi della storia a scoprire l’identità segreta di Iron Man.
I nostri recensori non hanno dubbi: Iron Man è un bel film.
http://www.fantasymagazine.it/film/8900/
Dello stesso avviso la stampa americana, che secondo Rottentomatoes assegna un tondo 88% nell'indice di gradimento (6,9 su 10). I lettori di Imdb, ancora in numero non significativo (476 voti), assegnano 8,2 su 10.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID