Quando Guillermo Del Toro ha confermato la realizzazione dello Hobbit e di un nuovo film sulla Terra di Mezzo ha anche assicurato - per la tranquillità dei fan - la presenza di tanta parte del cast tecnico e artistico del Signore degli Anelli. Tra i tanti nomi spiccavano quelli di due attori che, secondo Del Toro, avrebbero sicuramente preso parte alle nuove produzioni: Ian McKellen e Andy Serkis.
Per ora Serkis non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, anche se ci manca poco: da alcuni giorni, infatti, tra i film in programma è annunciato anche lo Hobbit, indicato per il 2010.
Ian McKellen è stato ancora più esplicito e ieri ha confermato la sua partecipazione rilasciando alcune dichiarazioni ben precise.
Intervistato a una premiere londinese, McKellen ha confermato tutto, dicendo anche: "Ho parlato con Guillermo nella stessa stanza in cui all'epoca Peter Jackson mi offrì il ruolo di Gandalf per la prima volta, e Del Toro mi ha confermato che la parte è mia. Ovviamente, non è certo un personaggio che rifiuti, e io ho adorato fare Gandalf."
L'attore ha anche aggiunto un'informazione interessante, e cioè che Del Toro inizierà a lavorare su una sceneggiatura tra circa sei settimane, ovvero dopo la fine di Hellboy 2, a cui sta dando gli ultimi tocchi.
In merito al secondo film, sulla cui trama non si sa ancora quasi nulla, McKellen ha detto di non avere molte informazioni, aggiungendo: "Guillermo non ha ancora passato in rassegna tutti i dettagli principali, ma posso già dirvi che sarà incredibile."
Passando da un film all'altro, l'attore ha anche rivelato un dettaglio sul prossimo film dedicato al personaggio di Magneto, rivelando che probabilmente non avrà parte nel film, visto che si tratta di un prequel dedicato alla giovinezza del personaggio.
12 commenti
Aggiungi un commentoNon vedo l'ora!!!
Da quanto attendevo questo momento...sono felicissima!! Comunque credo anche io che per Bilbo opteranno per un attore più giovane. Che bello ragazzi, grande notizia!
bella notizia...fa sempre piacere ritrovare i vecchi personaggi.
vero!!
ma io pensavo dividessero lo hobbit in 2 parti....il secondo film, allora, è un racconto a parte? ^^"
ciao, io sono marika,vi prego leggete attentamente il mio messaggio. io sono una ragazza di 16 anni ed è da quando ne avevo 9 che mio zio mi ha regalato il libro tre in uno del signore degli anelli. io l'ho iniziato pù tardi a leggere, anche perchè mio zio mi aveva detto di leggerlo più avanti in modo tale che l'avrei capito meglio. io sono cresciuta con dei film miei preferiti..... e bene il mio preferito è stato è e sarà per sempre il signore degli anelli,poi ne ho anche altri che mi piacciono e che preferisco ma quello del signore degli anelli è il numero 1111111111111111111111111...................io ve lo giuro. e quindi visto che sarà Guillermo del Toro a fare lo Hobbit( e ne sono molto felice perchè vedo che ne è davvero preso e questo mi fa molto molto molto piacere). quindi dicevo che a lui io spero faccia piacere sapere come la pensano i veri fan della triologia del signore degli aneli......e perciò io voglio offrirgli un mio parere...un mio unico e vero parere....io ti chiedo guillermo di fare partecipare se loro lo vogliono,i vecchi protagonisti....perchè il signore degl anelli sarà anche un film di un pò di anni fa,ma i personaggi ci sono ogni giorn e a noi ci piacciono.questo vuole dire o almeno per me, che ogni volta che rivedo queiprsonaggi, mi torna sempre in mente la parte che hanno avuto nel sgnore degli anelli. sai guillermo io pensavo anche di farlo un libro su di loro , ricordando il bellissimo signore degli anelli..............quindi io ti prego, a noi fan piacerebbe rivedere i veri protagonisti, quelli di un tempo ma sempre veri e vivi nei nostri cuori. si lo so è un film ma, fatto da viggo,orly,merry e pipino e gandalf e frodo sam e gli altri insomma ti fanno davvero piacere cosi tanto il fim ( e non solo loro ma anche le vicende,l'ambiente) che a me quel film me lo hanno fatto arrivare al numero 1 mi capite?....non dico che tutti devono partecipare perchè so anche ce si saranno attori nuovi, ma se è possibile farne artcipare il più possibile. per esempio aragorn vorrebbe tornare perchè non farlo tornare? un vero re era diventato nel signore degli anelli e tale continua ad essere nella leggenda.................qundi ascoltate i consigli di una fan che da quando ha nove anni sa tutto dell'esistenza del signore degli anelli, ogni volta guardavo quel film, sono cresciuta con quel film ....................vorrei che lo hobbit rimnesse in famiglia............baci e tanti saluti veri marika.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID