Arrestare il successo di Stephenie Meyer?
Impossibile, almeno a giudicare dai trionfi della trentaquattrenne autrice di Twilight, recentemente inserita da TIME Magazine’s nella lista delle 100 Persone Più Influenti del 2008.
Già acclamata dalla stampa mondiale come la nuova J.K. Rowling, Stephenie Meyer impazza come non mai: alla vigilia dell’attesa pubblicazione in lingua originale di The Host, (www.fantasymagazine.it/notizie/8869) prima opera della Meyer a non avere Bella Swan e il vampiro Edward Cullen come protagonisti (vedi Risorse in rete), fioccano le notizie dal set di Twilight, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo che ha decretato la fama della scrittrice statunitense.
Twilight, per la regia di Catherine Hardwicke e la sceneggiatura di Melissa Rosenberg, si conferma come una delle più attese pellicole della prossima stagione cinematografica; il film sarà nelle sale statunitensi a partire dal 12 dicembre 2008, data pericolosamente vicino al 21 novembre, uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue.
Complice la recente rimozione dei romanzi della saga di Harry Potter dalla lista di libri più venduti del New York Times dopo nove anni e mezzo di ininterrotta permanenza, Twilight non sembra temere la concorrenza cinematografica del maghetto, nonostante il target di pubblico pressoché identico.
Il film racconta la storia di Bella Swan (Kristen Stewart), una diciassettenne che si trasferisce nella cittadina di Forks e si innamora del compagno di classe, il misterioso Edward Cullen (Robert Pattinson, già nel ruolo di Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco), che sembra determinato a respingerla. Nulla può fermare, tuttavia, l'attrazione tra i due, nemmeno il fatto che lui abbia cento anni e sia un vampiro. La loro relazione metterà in pericolo Bella ma l'intera famiglia Cullen si muoverà per salvarla.
La regista Catherine Hardwicke ha dichiarato al sito Film School Rejects che la pellicola non sarà “un film da ragazzine. Per la maggior parte del tempo il libro segue i pensieri di Bella, ma a volte l'autrice lascia capire che c'è dell'azione. Beh, noi quella azione la mostriamo”.
Ultimate le riprese dell’adattamento, sono già disponibile in rete numerosi filmati provenienti dal set e la settimana prossima verrà ufficialmente diffuso il teaser trailer della pellicola.
Il film è prodotto da Karen Rosenfelt (Il diavolo veste Prada), Greg Mooradian e Wyck Godfrey, per la Summit Ent. Maverick
10 commenti
Aggiungi un commentoIo sono certa (e ne ho diverse prove) ..
che un film non potrà mai battere il libro che lo ha preceduto!
Della Meyer ho letto tutti e tre i libri (Twilight, New Moon e Eclipse) e devo dire che all'inizio ero un po' scettica ma poi mi sono persa e li ho finiti tutti in poco più di una settimana!!
Ma sono proprio pessimista per l'uscita del film . .
Concedetemi una prima critica . . ma io mi immaginavo Edward Cullen come un Dio della Bellezza, un Brad Pitt rosso e ammaliante!!
Con tutto il rispetto per l'Attore che sicuramente non è da gettare alle ortiche ma . . penso ci sia di meglio!!!!!!!!!!!!
Al contrario la nostra protagonista Bella, che di fatto doveva essere bella solo di nome, viene interpretata da una semidea-modella.
Io me l'ero immaginata come da descrizione della comunissima ragazzina acqua e sapone, una che se vedi tranquillamente per strada! buh . . .
forse però sono solo idee mie eh!
concordo in pieno su tutto ciò che hai detto....
non so se andrò a vederlo, ogni volta che vado a vedere un film tratto da un libro esco dal cinema delusissima (ad eccezione del signore degli anelli, che ho amato!!) ..... vedremo....
infatti, anch'io sono rimasta malissimo quando ho visto le foto sia di lei che di lui.....
Ma no, dai! Io ho visto il trailer! Secondo me vanno benissimo, lui poi ha lo sguardo giusto... il film promette bene...
anch'io pensavo che eragon sarebbe stato un bel film quando ho visto il trail....grande errore!!....quel film era un obbrobrio!!!!! un insulto agli spettatori!!! l'unica cosa decente era Jeremy Irons!
Beh da che mondo e mondo il Trailer è sempre stata la pubblicità di un film e in quanto tale in esso sono contenute le scene Migliori dei girati (esempi possono essere gli spettacolari Trailer e poi il drammatico FLOP)
E' però tutto frutto di un Montaggio, di piccoli tagli di scene che con la musica giusta e il perfetto accostamento possono risultare capolavori! Per questo considero il montaggio un'arte!!!
e quoto in pieno Lyren
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID