Mirtilla Malontenta, la studentessa-fantasma che infesta i bagni della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è stata presentata per la prima volta sullo schermo da Chris Columbus nella Camera dei segreti. Successivamente, sempre sul grande schermo, è stata protagonista di una divertente scena di ‘seduzione’ in una vasca da bagno nel Calice di fuoco.
Nel sesto libro della saga diviene la confidente dell’acerrimo rivale di Harry, Draco Malfoy (Tom Felton) e gioca un ruolo importante nello sviluppo della trama.
Tuttavia, nella pellicola che sta per essere tratta da questo volume, a Shirley Henderson è toccata la stessa sorte già capitata a Clemence Poesy, interprete di Fleur Delacour nel Calice di fuoco: è stata tagliata fuori dal cast del Principe Mezzosangue per necessità imposte dai tempi della narrazione.
La notizia è stata confermata dall’agenzia che cura gli interessi della quarantareenne attrice scozzese, la più anziana a ricoprire il ruolo di uno studente di Hogwarts.
La Henderson ha recitato anche al fianco di Renèe Zellweger nel Diario di Bridget Jones, dove interpretava una delle amiche di Bridget, e ha ricoperto ruoli minori in pellicole come Rob Roy e Trainspotting.
19 commenti
Aggiungi un commentoSu Harry Potter non si riesce a fare una discussione tranquilla: o lo si ama o lo si detesta
I detrattori non ne vogliono più sentire parlare e gli estimatori ne parlerebbero sempre
Ai posteri l'ardua sentenza
in effetti il "pessimo" pare un po' eccessivo.
Ognuno può avere i suoi pareri ma se piace così tanto a così tante persone certamente non può essere "Pessimo"
Bene Ike
Giusto equilibrio
ehi, io ho solo ripreso l'aggettivo che ha usato Lun-Sei Sleidee cercando di attenuare il suo giudizio... resta il fatto che (sempre secondo me) il settimo libro è profondamente irrisolto, ed è segnato da difetti che non sarebbe corretto ignorare neppure per puro amore. Ok, in effetti non me la sento tanto di dire "è un brutto libro" e morta lì, però... T___T io mi aspettavo decisamente di meglio!!!!!
quarentatre anni??? non ci credo!!! O___O
concordo! ma è iniziato tutto quando hanno iniziato a fare i film (bruttissimi tutti quanti tra l'altro, ad esclusione del terzo), quando hanno iniziato ad uscire gadget e roba varia.
sono dell'opinione che se fosse rimasto solo un libro sarebbe stato meglio! (per non parlare di quell'attore ridicolo che hanno scelto per interpretare Harry.... e il doppiatore ancora peggio!)
@andrea1988: anche a me il settimo non è piaciuto per niente!! era tutto troppo "tirato", e poi tutta la faccenda dei doni della morte sembrava campata per aria!! come finale non mi ha soddisfatto per niente...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID