Al grande pubblico i nomi di Craig Horner e Bridget Regan forse dicono poco o nulla. Nei prossimi mesi, però, almeno per i fan della serie fantasy scritta da Terry Goodkind e portata in tv dal regista Sam Raimi (notizie/8541/), il nome e il volto di questi due giovani attori diventeranno piacevolmente familiari.
Si, perché Horner e Regan sono stati scritturati dalla Disney-ABC Domestic Television per interpretare i ruoli principali dell'annunciato serial Wizard's First Rule.
L'attore australiano sarà Richard Cypher, tagliaboschi che vive ai bordi del confine tra le le Terre d’Occidente e quelle di Mezzo.
Quando la barriera magica, eretta tra le due regioni da un grande mago per difendere gli uomini delle Terre d'Occidente dai poteri del male, comincia a indebolirsi strani incidenti iniziano a verificarsi. Esseri mostruosi, provenienti dagli altri regni, compaiono all’improvviso nella foresta e con loro appare anche la bella e misteriosa Kahlan Amnell (Regan), una fanciulla dotata di straordinari poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini.
I due giovani, dopo un incontro fortuito, decidono di unire le forze e di intraprendere il pericoloso viaggio alla ricerca dell'unico mago in grado di rinforzare i confini. E' lui l’unico baluardo rimasto a contrastare il potere di Darken Rahl, mago maligno e sanguinario, che si propone di conquistare i tre Regni.
Le riprese dei 22 episodi che compongono la prima stagione delle serie inizieranno questo mese in Nuova Zelanda.
su FantasyMagazine.
La saga di Goodking è stata tradotta in più di 20 lingue ed è composta finora da undici volumi, di cui alcuni stampati in Italia in due parti:
— L'assedio delle tenebre / La profezia del mago (Wizard's First Rule, 1994) www.fantasymagazine.it/libri/5398/
— Il guardiano delle tenebre / La pietra delle lacrime (Stone of Tears, 1995) www.fantasymagazine.it/libri/5412/
— La stirpe dei fedeli / L'ordine imperiale (Blood of the Fold, 1996) www.fantasymagazine.it/libri/5416/
— La profezia della luna rossa / Il tempio dei venti (Temple of the Wind, 1997) www.fantasymagazine.it/libri/5430/
— L'anima del fuoco (Soul of the Fire, 1999) www.fantasymagazine.it/libri/5440/
— La fratellanza dell'ordine (Faith of the Fallen, 2000) www.fantasymagazine.it/libri/5442/
— I pilastri della creazione (The Pillars of Creation, 2002) www.fantasymagazine.it/libri/5450/
— L'impero degli indifesi (Naked Empire, 2003) http://www.fantasymagazine.it/libri/5472
— La catena di fuoco (Chainfire, 2005)
http://www.fantasymagazine.it/notizie/3948/
— Fantasma (Phantom, 2006)
http://www.fantasymagazine.it/notizie/6134/
— Confessor
7 commenti
Aggiungi un commentoPIATTA E MOSCIA???
Scusate, mi dite allora qual'e' per voi un bel libro fantasy?? (a parte la trilogia dei lungavista che per me e' veramente clamorosa)
Il Signore degli Anelli, Le Cronache di Martin, La Ruota del Tempo di Jordan, Belgariad di Eddings, i libri di Feist, Eco del Grande Canto di Gemmell ( ), le Cronache di Dragonlance di Weis&Hickman...
Speriamo bene, per questa trasposizione televisiva....
se penso che il caro Sam ha prodotto Xena ed Hercules tremo.... speriamo bene... almeno le riprese saranno in nuova zelanda come nel signore degli anelli... comunque a mio avviso la migliore saga fantasy degli ultimi anni, supera persino shannara. e la trama non è affatto piatta e moscia, che vi siete drogati?? O___o
Il libro a mio avviso è stupendo, rispetto ad altri fantasy che ho letto (signore degli anelli, le cronache di narnia, harry potter ecc...) è molto innovativo.
In oltre c\'è da dire che finalmente si vedono dei personaggi Femminili con dello spessore, fra incantatrici, streghe e le MERAVIGLIOSE Mord-sith, la saga è da 10.
Spero vivamente che questo telefilm nn rovini la storia; gia sono perplessa sui protagonisti, l\'attrice che dovrebbe interpretare kahlan puo anche essere passabile ma l\'attore che deve interpretare Richard propio no, no no no e poi no.
Raga incrociamo le dita
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID