L'orario non è dei più felici, ma il brutto tempo potrebbe indurre più di un appassionato fantasy a seguire Domenica 25 Maggio, alle 14.05 su Italia1, Ritorno al mondo di Oz (Tin Man), miniserie originale targata SCI FI  che al suo esordio è stata la più seguita della storia del canale:  la prima delle tre puntate basate sul capolavoro di Frank Baum, Il meraviglioso mago di Oz, ha fatto registrare un seguito di circa 6,3 milioni.

Ne abbiamo parlato qui: http://www.fantasymagazine.it/notizie/8322

La storia che ha appassionato milioni di lettori, e che ha guadagnato due Oscar per la versione cinematografica del 1939 con Judy Garland, viene completamente rivisitata nel 2007 in chiave più moderna e matura dal regista Nick Willing.

Senza contare DG (Zooey Deschanel), ovvero Dorothy Gale, il nome originale di Dorothy nel libro di Frank Baum, solo due sono i personaggi che hanno una stretta parentela con i personaggi del film del 1939: il cagnolino Toto e l’agente di polizia Gulch (che fa riferimento all’originale Miss Gulch).

Glitch (Alan Cumming), per esempio, afferma di non gradire gli spaventapasseri, cioè le sembianze con cui il suo personaggio appariva nel film originale.

La serie, in origine composta da tre episodi, viene trasmessa nello stesso pomeriggio di domenica in due tempi (con intervallo di sette minuti) dalle 14:05 alle 17:35.

Preparate i generi di conforto.