«Turingia, Nazione germanica, Anno Domini 1631, tredicesimo, terribile inverno di guerra, steso su un mondo in agonia. Ma nessun annuncio di Apocalisse può fermare l’implacabile principe cattolico Reinhardt von Dekken nel perseguimento del suo disegno di potere assoluto. Al suo fianco, si schiera un nuovo, potente alleato: Albrecht von Wallenstein, demiurgo della guerra eterna. Un’alleanza, la loro, fin troppo simile a un patto concepito all’inferno. Eppure, perfino l’inferno sembra recedere di fronte Wulfgar, l’eretico in nero, letale guerriero-ombra.»
«Così, mentre Reinhardt esegue le mosse conclusive della sua sinistra strategia e Wulfgar si erge a difesa di quella che potrebbe essere l’ultima valle della terra, i loro destini si incrociano, si artigliano, si contorcono uno dentro l’altro, scivolando verso l’orlo dell’abisso…
Con La Furia, volume centrale dell’epica trilogia ambientata nella Guerra dei Trent’anni, l’affresco gotico concepito da Altieri si fa ancora più ampio, più incombente, più nero, a rappresentare una vicenda che trascende il tempo: un secolo dopo l’altro, un esercito dopo l’altro, un soldato dopo l’altro, ogni guerra è la stessa guerra.»
Ecco dunque arrivare in edizione economica e in tutte le librerie, La Furia, secondo volume della saga più famosa di Alan D. Altieri. Un fascinoso affresco gotico, crudo e cupo, ambientato durante la guerra dei trent’anni. L’autore, maestro del thriller e del
Vi ricordiamo infine il link all’intervista che noi di FantasyMagazine abbiamo fatto all’autore della Trilogia di Magdeburg, il quale ci ha rivelato l’intenzione di iniziare presto la stesura del quarto capitolo di questa serie dal titolo, Magdeburg – La Via della Spada:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/8969/
Alan D. Altieri, Magdeburg: La Furia
Casa editrice Tea
Pag. 856, € 9.80
1 commenti
Aggiungi un commentoLo aspettavo! Preziosa notizia... spendere 18 euro per la versione diciamo lussuosa è un'aberrazione ma data la bellezza del primo volume sicuramente farò mio il secondo in versione economica.
Daje Altieri ehehe
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID