«Dopo le scoperte del Serpente di Bronzo, un oggetto forgiato da Mosè e dotato di poteri risanatori, e dell’Arca di Noè, sepolta tra i ghiacci del monte Ararat, per Michael Murphy, professore di Archeologia biblica, si prospetta la sfida più grande di tutte: far luce sulla profezia biblica del Manoscritto sul Muro, in cui si descrive ciò che accadrà alla fine dei tempi. Raggiungere il luogo in cui sorgeva la leggendaria Babilonia e impadronirsi del mistero lì sepolto sono dunque gli obiettivi del coraggioso archeologo, il quale però è ben consapevole che pure la malvagia congrega dei Sette sta seguendo le tracce della profezia ed è determinata a distorcerla a proprio favore.»
«È un duello letale, quello ingaggiato dai Sette, che si dispiega attraverso macchinazioni, agguati e tradimenti, e che mira a distruggere il legame tra passato e presente per disegnare un futuro dominato dal male. Mai come in questo momento, la Storia reclama l’aiuto di un uomo come Murphy, armato di fede e conoscenza, e disposto a qualsiasi cosa pur di non far precipitare nelle tenebre tutto ciò che l’uomo ha costruito…»
Ora, la biografia dell’autore di La profezia di Babilonia: Timothy LaHaye (1926) è uno scrittore statunitense e uno stimato studioso della Bibbia, nonché presidente del Tim LaHaye Ministries. Tiene regolarmente conferenze sulle interpretazioni delle profezie bibliche in giro per gli Stati Uniti ma, a questa attività, ha affiancato quella di romanziere, riscuotendo un successo straordinario: i suoi romanzi, infatti, a tutt'oggi hanno venduto più di 60.000.000 di copie in giro per il mondo. In Italia, presso la Nord, è uscito Il Serpente di Bronzo (in collaborazione con Greg Dinallo), la prima avventura di Michael Murphy, l'archeologo protagonista della serie intitolata Babylon Rising, seguito da L'enigma dell'Ararat e La profezia di Babilonia (questi in collaborazione con Bob Phillips). Tutti i volumi sono stati riproposti in edizione economica Tea.
La profezia di Babilonia di Tim LaHaye e Bob Phillips, Traduzione di Carla Gaiba, Tea, pag. 362; € 8,60 (attualmente scontato a 5.90).
4 commenti
Aggiungi un commentoCiao!
Volevo solo precisare che "La profezia di Babilonia" è il terzo volume, il secondo, già uscito anche in TEA, è "L'enigma dell'Ararat", sempre di Tim LaHaye e Bob Phillips
Ciao!
Grazie Bartimeus Italico, correggo subito!
Luca
Si ma esiste un proseguimento al libro la profezia di babilonia ??, è già uscito il libro successivo ??
Esiste un quarto volume che finisce la serie. Lo trovi quì:http://www.tealibri.it/scheda.asp?idlibro=4428
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID