Viene pubblicato il romanzo Le spade di Eveningstar (Swords of Eveningstar, 2006) scritto da un autore ormai ben conosciuto e molto amato anche dai lettori italiani: Ed Greenwood.
L’autore è famoso proprio in quanto creatore dei Forgotten Realms, ambientazione fantasy per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons.
Alla fine degli anni ’80 insieme a Jeff Grubb prese a stilare i manuali che descrivevano dettagliatamente (geografia, divinità, magia, personaggi) i “Reami Perduti”. Era un mondo intero messo a disposizione dei numerosi appassionati del gioco di ruolo più famoso al mondo, allora come adesso. Era il 1987 quando la TSR pubblicò il Forgotten Realms Campaign Set.
Questa ambientazione nei venti anni trascorsi si è arricchita notevolmente con molti romanzi scritti da vari autori. Uno dei più prolifici è stato senza dubbio R. A. Salvatore e lo stesso Greenwood ha scritto molti volumi ambientati nei Reami Perduti, famoso il suo ciclo sul mago Elminster.
Ed Greenwood è nato in Canada a Toronto nel 1959, lavora come bibliotecario e dei tanti romanzi che ha scritto, la Armenia ha pubblicato i vari volumi del ciclo di Elminster, quelli inerenti la Saga di Shandril e i primi due romanzi del ciclo La banda dei quattro.Ora inizia il ciclo I cavalieri di Myth Drannor composto da tre romanzi, i due successivi sono: Swords of Dragonfire e The Sword Never Sleeps.
La quarta di copertina: Florin Falconhand ha sempre desiderato l’avventura e, quando riesce a salvare la vita del re del Cormyr, i suoi sogni sembrano diventare realtà, fin troppo. Il guaio è che l’impresa gli attira l’odio di alcuni tra i più malvagi e potenti personaggi del Faerûn, ed il suo gruppo di amici, conosciuti come i Cavalieri di Myth Drannor, dovrà lottare a lungo per far sì che il sogno non si tramuti nell’incubo più nero e più fosco.
Ed Greenwood, Le spade di Eveningstar. I cavalieri di Myth Drannor (Swords of Eveningstar, 2006), traduzione di Nicoletta Spagnol, Gruppo Editoriale Armenia, collana Fantasy, pagg. 448, euro 15,00
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID