Ennesima delusione in arrivo per i fan potteriani, illusi dalle 800 parole del prequel che J.K. Rowling "non sta scrivendo": dalla breve avventura, preparata dall’autrice per un’asta di beneficenza promossa dalla catena di librerie inglese Waterstone, non verrà tratto un mini-film come i più fantasiosi seguaci della ‘mamma’ di Harry Potter avevano sperato.
La Rowling nega inoltre di aver scritto un ulteriore racconto breve sul quale basare una delle attrazioni del parco tematico, dedicato a Harry Potter, che aprirà a Orlando, in Florida entro il 2009.
Una portavoce della Warner Bros afferma che “Joanne Rowling non ha scritto alcun copione per un film basato sul prequel di Harry Potter e neppure per una attrazione del parco a tema o per un qualsiasi altro motivo”.
E dalla Warner giunge l’ennesima doccia fredda per chi già spunta i giorni (meno di 150) fino al 21 novembre, data prevista per l’uscita cinematografica di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sesta pellicola tratta dai romanzi della Rowling: il primo poster ufficiale del Principe, reso noto al pubblico in occasione della convention sul cinema pan-europeo, Cinema Expo, che si tiene in questi giorni ad Amsterdam, non contiene che il titolo del film e la generica indicazione della data di uscita, di cui non sono specificati neppure il mese e il giorno.
La promozione di pellicole di primo piano come quelle tratte dalla saga di Harry Potter non necessita certo di un lancio pubblicitario martellante, ma l’assenza pressoché totale di materiali rischia ugualmente di ottenere effetti controproducenti e ‘irritanti’ per lo stuolo di ammiratori delle avventure del maghetto, affamati di novità.
8 commenti
Aggiungi un commentoSperiamo sia fatto bene come gli altri!!!
Controproducente non credo, anzi... manitiene sempre viva l'attenzione sul prodotto, sollecitq e invoglia, ispira a fantasticare...
Sul fatto che non facciano un mini prequel, invece, sono abbastanza sicuro; piuttosto un giorno faranno un mirabile prequel, senza precludersi una barca di incassi... Basta immaginarsi fra dieci anni, quale sarà la sposmodica attesa, il rilancio delle vendite dei libri e del merchandising sul fenomeno HP.
ma che tristezza... sembra che non abbiano proprio più alcuna voglia di lavorarci... in parte è vero che la mancanza di immagini invoglia a fantasticare ma io la trovo triste comunque
a dire la verità, sono contenta che non ci sia un prequel. Non farebbe altro che rendere la saga un brodo allungato... lo rovinerebbe molto. Fidatevi, è meglio ch la Rowling non scriva il prequel.
Stai tranquilla, c'è solo da avere un pò di pazienza ed aspettare qualche anno; dove ballano centinaia di milioni di euro qualcuno prima o poi, in un modo o nell'altro, a costo di smuovere le montagne, ci mette le mani.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID