19 settembre: è questa la data d'uscita italiana per Clone Wars, il film in computergrafica che verrà presentato nei cinema di tutto il mondo a partire da questa estate.
Si tratta, in realtà, dell'episodio pilota dell'omonima serie televisiva prodotta dalla Lucasfilm e distribuita dalla Warner Bros. L'alta spettacolità e qualità di questa produzione però ha fatto decidere a Lucas per la distribuzione nelle sale. La serie poi andrà in onda in USA su Cartoon Network, mentre per l'Italia non sembrano esserci stati ancora annunci di nessuna emittente.
"Siamo molto contenti di avere chiuso un accordo con la Lucas Film per la distribuzione di questo film d’animazione ispirato alla cosiddetta ‘guerra dei cloni’ di cui si parla in Star Wars – Episodio IV in un dialogo tra Luke Skywalker e Obi Wan Kenobi" ha detto Nicola Maccanico, Vicedirettore Generale Warner Bros Italia. "Clone Wars è, a tutti gli effetti, un film della saga di Guerre Stellari e riprende personaggi come il giovane Anakin Skywalker, Yoda e lo stesso Obi Wan impegnati a combattere contro dei nemici pericolosi in un’avventura che – seguendo la cronologia dei film – va posizionata tra l’Episodio II – L’Attacco dei Cloni e l’ultimo film della nuova trilogia, ovvero l’Episodio III – La vendetta dei Sith."
Continua Maccanico: "E’ una sfida affascinante, perché Star Wars è una saga senza tempo, le cui straordinarie qualità sono tutte ‘esaltate’ da una confezione estremamente curata e da un’animazione dalla tecnologia molto elevata. Noi usciamo il 19 settembre con questo film che spera di attirare non solo i fans della franchise, ma anche di ‘arruolare’ nuove generazioni di spettatori."
11 commenti
Aggiungi un commentoE poi c'è sempre la questione riguardante il progetto originale di babbo Lucas, il quale prevedeva 9 film a cui aggiungere un fantomatico prologo sulla fondazione della Repubblica.
La prospettiva dei 9 film è morta da tempo... D'ora in poi, solo serie live action e animate a rimpolpare il background.
Comunque, dal trailer di questo clone wars mi vien da dire: scene di massa, battaglie ed ambientazioni spettacolari...
Character design inguardabile...
Purtroppo mi ispira poco. Gli umani soprattutto sono ridicoli.
Fetenzia!
Animazione ottima per una serie TV. Inadeguata, dato il confronto con Pixar o Dreamworks, per le sale. Povertà di textures, espressioni inespressive, qua e là mancanza di ombre, movenze innaturali, povertà di dettagli.
Penso si veda di meglio persino nei filmati introduttivi di molti videogames.
Secondo me, il prodotto è comunque destinato a un pubblico molto giovane; hanno voluto fare una computergrafica che ricalcasse lo stile "cartone animato".
Per i più grandi in seguito arriverà la serie tv live action.
Per rispondere anche a Metalupo, hai ragione: infatti è un prodotto per la tv. Questa decisione di distribuire il pilot al cinema è recente, ma sono abbastanza certo comunque che soldi non ce ne rimetteranno...
Grazie del consiglio, ma direi che è una tua opinione molto molto personale. In settembre è assolutamente corretto.
S*
Bhè... come popcorn movie per ragazzini può anche darsi. Ma a pelle non mi sembra che fra i più giovani ci sia in Italia, e forse anche in altri paesi, la stessa base di fans che immagino possa esserci in USA. Quindi quella delle sale la vedo comunque una scelta che mi lascia perplesso.
Ma forse sono io miope... puntano alla strategia di marketing globale, più che al risultato del singolo prodotto. Su questo fronte Lucas non ha mai sbagliato un colpo
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID