Nel Giappone feudale del XIII secolo un pericolo letale rischia di rovesciare la dinastia Hojo: dal mare giunge una flotta sterminata guidata dal mongolo Kublay Khan, intenzionato a invadere e sottomettere il paese intero. Spetta al Principe Imperiale Tokimune misurarsi con quell'armata, contro la quale anche il suo esercito formato dai più coraggiosi samurai sembra destinato alla sconfitta; persino i sortilegi del potente Kyoki appaiono inefficaci.
Ma c'è ancora una speranza racchiusa nei versi di un antico sutra: soltanto quattro prescelti potranno salvare l'impero. Quattro eroi guidati da un ragazzo di nome Toshi, abituato a vivere con la morte perché nato col potere di vedere i kami, gli spiriti che vivono fra cielo e terra. Insieme agli amici Kiku, Jiro e Bletaro, Toshi riuscirà a intrufolarsi nel campo di Kublay Khan, scoprendo che l'origine di tutto il male ha un nome, Kutul, lo stregone mongolo capace di far risorgere schiere intere di soldati defunti...
Il romanzo, dal titolo Kami è in uscita questo mese nella collana Storie di Draghi, Maghi e Guerrieri. La firma sulla copertina è quella di Yon Kasari, l'ipotetico contralare orientale di Kay Pendragon, ma dietro queste spoglie si nasconde questa volta un autore, ben noto, Alberto Cola, che abbiamo intervistato.
26 commenti
Aggiungi un commentoC'ha ragione: è proprio una questione di $oldi.
La differenza tra Cola e questa tizia è che Cola è uno scrittore vero, uno di quelli che sanno scrivere, e viene pagato per quello che scrive.
Questa tizia non lo è ed evidentemente non nessun vero editore ha ritenuto il suo libro pubblicabile, e per riuscire a farsi pubblicare ha dovuto essere lei a pagare.
Avrà pagato anche questi suoi "fans" per venire qui a riempire il forum di idiozie?
--JS--
Per favore, smettiamola di alimentare flame, grazie.
S*
Scusate, ma non sono riuscita a trovare nella discussione il messaggio che è stato quotato, ovvero quello di Sara Drago. Da dove verrebbe quindi? O è il mio pc che sta dando segni di cedimento e non mi visualizza i messaggi :
Non mi sembra comunque il caso di offendere ed accusare nessuno, da nessuna delle due parti. Oltretutto, come già segnalato, è stata aperta altrove un'altra discussione, ed è del tutto inutile continuare qui con il discorso. Leggete meglio tutto il forum, per favore, così da trovare il luogo adatto per i commenti.
Mi scuso per questo ennesimo intervento, anche perché non sono un moderatore e non è mio diritto riprendere nessuno, ma mi dispiace per entrambi gli autori, e vorrei che da una discussione che è divenuta tutto sommato sterile potesse venir fuori qualcosa di positivo.
Avevo fatto una domanda sulla copertina del romanzo in questione, ma credo sia stata sommersa dalla confusione generale.
È stato cancellato, come avevo detto che sarebbe stato fatto per messaggi di questo tenore. Quest'ultimo in particolare era completamente delirante - come si legge dalla parte citata di chi ha risposto.
Mi spiace ma con questo genere di post provenienti da utenti non registrati la tolleranza deve avere un limite. S*
... e ogni limite ha una pazienza
http://digilander.libero.it/principetoto/Archivio%20foto%20Vincenzo%20Casella/toto%208.jpg
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID