Il tredicesimo capitolo dell'epico role-play Final Fantasy verrà rilasciato sia per Xbox 360 che per Playstation 3. Lo ha annunciato a sorpresa Yoichi Wada, presidente della Square Enix, durante il Microsoft Media Briefing all'E3 (Electronic Entertainment Expo) di Los Angeles, il 14 luglio 2008. Non è stata comunicata la data di rilascio.
L'annuncio è stato effettuato dopo una conferenza sulle prossime novità Enix.
“Ho un altro importante annuncio per voi” ha detto Wada.
“Guardate un po' questo filmato”.
E subito dopo è stato proiettato il bellissimo nuovo trailer di Final Fantasy XIII.
Final Fantasy è una famosisima serie di videogiochi di ruolo alla giapponese (J-RPG) prodotta dalla Squaresoft (divenuta, in seguito alla fusione con la Enix nell'aprile del 2003, Square-Enix), una tra le maggiori case di produzione di videogiochi mondiali.
La serie dei Final Fantasy è una della pietre miliari dell'industria del videogame. Il titolo più venduto della serie è il settimo, che ha rappresentato il passaggio dalla grafica 2D alla grafica tridimensionale.
Da questa serie è stato inoltre tratto un lungometraggio animato, Final Fantasy: The Spirits Within, film di animazione in computer grafica, del quale esiste anche una novelization.
5 commenti
Aggiungi un commentosembra la solita minestra , perchè non parlate di Fable 2
ci leggi nel pensiero? stai sintonizzato.
aspetta è F.F.XIII O X3? perchè c'è differenza eh!
Tredici... Ci manca solo il X3 per allungare la broda...
Final fantasy è una gran serie, nulla da dire, ma odio tutti gli inutili prodotti commerciali che ci creano intorno: X2 (bellino, ma inutile), Dirge of cerberus (rivelatosi poi brutto) eccetera eccetera...
io ho sia l'X che l'X2...scontato dire che l'X lo batte alla grande, se non fosse per la modalità di gioco, l'X2 è per femminelle...infatti ci giocavo da sola! XD
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID