Nuovo e imperdibile appuntamento per i lettori del manga One Piece, che questa estate si trasforma in un romanzo o meglio, in un ro-manga.
Kappa Edizioni pubblica finalmente i due libri, scritti a quattro mani da Eiichiro Oda e Tetsuya Hamazaki, che narrano, per la prima volta senza l’ausilio delle immagini, le avventure della ciurma della Going Merry.
Non è un caso che la pubblicazione dei volumi avvenga proprio in questo periodo, contemporaneamente alla trasmissione dell’anime ispirato a One Piece su Italia 1.
Il primo dei "Two Pieces", come i due ro-manga sono stati soprannominati, ha per protagonisti l’aspirante re dei pirati e capitano della Going Merry Monkey D. Rufy, lo spadaccino Zoro e la ladra-cartografa Nami, costretti a vedersela con il Pirata Gunjack.
Il libro secondo invece si svolge a Rogue Town, l’isola dove fu giustiziato Gold Roger, il re dei pirati.
Rufy, Zoro e Nami, accompagnati da Usop e Sanji, fronteggiano questa volta il Capitano Smoker, Bagy il Clown e Albida.
I ro-manga sono venduti entrambi al prezzo di dieci euro (176 pagine il primo, 192 il secondo); ognuno di essi contiene un mini poster a colori: il primo è ispirato al manga e all’anime, mentre il secondo raffigura la mappa nautica della Going Merry.
1 commenti
Aggiungi un commento... che non comprerò. Anche se sono opere di Oda.
Da quello che riporta l'articolo, si capisce che saranno storie manipolate ma già viste nell manga, il secondo libro soprattutto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID