Secondo quanto ha raccontato il produttore a Sci Fi Wire, il film trae ispirazione dall'intera serie di videogiochi.
Il gioco ha avuto ben sei versioni, a partire dalla prima del 1989, in grafica 2D, fino all'ultima in grafica tridimensionale, ognuna della quali ha aggiunto alla saga sempre nuovi particolari, fino a costruire una complessa mitologia.
Il produttore ha quindi dichiarato che la storia è omnicomprensiva. La produzione ha
fatto lavorare insieme i creatori del gioco e gli scrittori del film, per aggiungere nuovi elementi alla storia.
Il gioco originale, creato dalla Broderbund, era basato su una storia fin troppo semplice, dove un orfano esplora i corridoi di un castello per salvare la principessa Tamina dal malvagio Visir Jafar. Il seguito aggiungeva una grafica migliorata, seppur bidimensionale, e scene ambientate all'esterno.
Il gioco che ha ispirato il film, prodotto da Ubisoft, ha introdotto degli oggetti sovrannaturali, chiamati Daga del Tempo e Clessidra del Tempo, nonchè entità in grado di viaggiare nel tempo e un mostro di sabbia come antagonista. La principale caratteristica del gioco è sempre stata la capacità del personaggio di saltare attraverso incredibili ostacoli e profondissimi crepacci, afferrando al volo davanzali e appigli per poi risollevarsi con le proprie forze. Troveranno i fan queste caratteristiche nel film? Bruckheimer ha risposto che ci proveranno.
Le ultime notizie riportano che la trama del film coinvolgerà la Daga e la Clessidra, in eventi che però saranno diversi da quelli del gioco. Le riprese sono cominciate giorno 22 luglio 2008. Il protagonista sarà Jake Gyllenhaal, nel ruolo del Principe, e il film sarà diretto da Mike Newell.
Le location sono in avanzato stato di preparazione, gli attori ormai tutti convocati. Le riprese si effettueranno in Marocco e a Londra.
Bruckheimer ha poi condiviso con l'intervistatore la gioia di poter girare un film con Gyllenhaal, dichiarando di aver sempre voluto lavorare con l'attore, di averlo rincorso per molto tempo, e di essere contento di aver finalmente trovato un progetto adatto.
L'uscita di Prince of Persia: The Sands of Time è attualmente prevista per il 16 giugno 2009.
2 commenti
Aggiungi un commento"La prossima generazione di giochi, prodotta da Ubisoft, comincerà con il gioco ispirato a Sands of Time, e introdurrà oggetti sovrannaturali, chiamati Daga del Tempo e Clessidra del Tempo, nonchè entità in grado di viaggiare nel tempo e un mostro di sabbia come antagonista. " Mi sa che qui avete sbagliato traduzione... poichè, se non sbaglio, la Ubisoft ha gia creato tre nuovi capitoli di Prince of Persia, in cui si viaggiava nel tempo, si avevano combattimenti spettaccolari, e mostri di sabbia; la serie The Sands of Time series (Ubisoft) coni capitolli: The Sands of Time (2003), Warrior Within (2004) e The Two Thrones (2005). Invece è stato presentato un nuovo capitolo al E3, chiamato per ora Prince of Persia: Prodigy (sempre di Ubisoft, Natale 200, che apre una nuova trilogia, con una nuova comprimaria, una storia originale, ed una grafica più cartoonosa, e meno gotica della precedente serie... direi che ci siete andati vicini. Le vacanze si fanno sentire vero?
Grazie della segnalazione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID