Il 27 luglio 2008, la Festa dell'Unicorno giungerà alla sua quarta edizione. Si tratta di una manifestazione originale che nel corso degli anni ha saputo ampliare le proprie tematiche coinvolgendo molte associazioni con un riscontro di pubblico eccezionale, grazie anche all'organizzazione ed al supporto dell'associazione culturale Circolo Fantasy, del Comune di Vinci, dell'azienda Studio Fenice Import e della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.
Con il patrocinio della regione Toscana, anche quest'anno il Centro Storico di Vinci si calerà in una particolare atmosfera medieval-fantasy tra cavalieri, dame, elfi, maghi e creature del mondo fantastico. Una cornice che riprende in parte le atmosfere del Signore degli Anelli di Tolkien e li riadatta al borgo medievale della cittadina che ha dato i natali al celeberrimo Leonardo.
Nell'area dedicata ai giochi di ruolo dal vivo, conferma il suo ruolo centrale la Disfida di Arti Magiche, una gara teatrale a suon di magie tra le più importanti associazioni di grv italiane. Nell'area Vinci Comics, dopo il successo di Dragonero, quest'anno festeggerà i 10 anni del fumetto Brendon della Sergio Bonelli Editore, insieme all'ideatore del fumetto stesso Claudio Chiaverotti e al disegnatore Alessandro Vitti. Per l'occasione sarà realizzato un disegno inedito da poter aidnight, dalle utografare ai lettori. Nell'area dedicata alla rievocazione, spettacoli per grandi e piccini. In particolare la manifestazione sarà allietata dalle musiche celtiche del gruppo dei Midnight, dalle danze delle ballerine del ventre del gruppo Nujum El Farah e dagli sbandieratori e tamburini della Contrada di Porta al Pozzolo di Cerreto Guidi.
Grande novità di quest'anno è l'apertura, rigorosamente nelle ore notturne, di un'area dedicata alle atmosfere più gotiche, con il Vicolo della Paura, una via del centro storico in cui il pubblico potrà passare assistendo a una storia horror-fantasy itinerante messa in scena da diversi attori.
Ecco l'intero programma della manifestazione:
Ore 16:00 - Piazza del Castello: Gara Cosplay - Gara miglior costume Fantasy
Ore 17.30 - Palazzina Uzielli: Incontro con gli autori di Brendon: Claudio
Chiaverotti e Alessandro Vitti
Ore 17.30 - Eldemar V: Concorso e sfilata di abiti dalla Terra di Mezzo
Ore 18:00 - Pinetina della Doccia: Disfida Arti Magiche - Prima Sessione
Ore 18.00 - Per le vie del centro: Sessione di Grv Cosplay (Kusouteki
Chronicles)
Ore 18.30 - Piazza del Castello: Torneo D'Arme
Ore 19.00 - Piazza Guidi: Danze dal magico Oriente
Ore 20.00 - Piazza Baronti Pezzatini: Apertura Ristoro Medievale
Ore 21:00 - Pinetina della Doccia: Disfida Arti Magiche - Seconda Sessione
Ore 21.00 - Piazza Guidi: Danze dal magico Oriente
Ore 21.15 - Lungo via Montalbano: Il Vicolo della Paura (fino alle 23.30)
Ore 21.30 - Piazza del Castello: Concerto musica celtica
Ore 22.30 - Piazza Guidi: Danze dal magico Oriente
Ore 23.00 - Per le vie del centro: Sbandieratori di Porta al Pozzolo -
Contrada di Cerreto Guidi
Ore 23.15 - Matrimonio Elfico
Durante tutta la manifestazione:
Arena Duelli
Tiro con l'Arco
Bardi e Musici Itineranti
Elfe Artigiane
Stand libreria e negozi di fumetti
Trucco per Bambini
Sessione dimostrative di grv
Stand espositivi associazioni
Mercatino medievale
Mercatino Agroalimentare
Presso la Palazzina Uzielli: esposizione di tavole del fumetto Brendon
della Sergio Bonelli Editore
Presso Salone Incontri Casa del Popolo di Vinci: Mostra del Concorso
"Nuvole di Fantasia"
Servizio Navetta durante tutta la manifestazione.
Associazioni partecipanti: Circolo Fantasy, Compagnia Teatrale Unicorno, Comitato Amici della Pace, Studio Fenice Import, Anaco Cosplay, Angianor Grv, Le Terre degli Angeli, Gruppo Luce Nera, Le Spire del Drago, Eldalie, Il Sole e la Spada, La Bottega della Bella Galiana, Pro Loco Vinci, Etemenanki, Bollaverde live, Il Sigillo della Fenice, Le Lande Grv, Contrada Porta al Pozzolo di Cerreto Guidi, Gruppo musicale Midnight, Gruppo di Danza del ventre Nujum El Farah.
Per sapere dove alloggiare e per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.festaunicorno.com/
Prima della sessione di gioco Kusouteki Chronicles (grv ispirato al mondo cosplay) si terrà la ormai consueta gara cosplay, con in palio coppe, riproduzioni e buoni sconto.
A seguire, per la prima volta in tutto il mondo, la sessione dimostrativa del nuovissimo gioco di ruolo dal vivo Kusouteki Chronicles. Il mondo del Kusouteki Chronicles è diviso in diversi Paesi, tutti ispirati a cartoni animati, fumetti, videogiochi e film. Questa prima sessione avrà luogo nel paese dei Ninja, ispirato a Naruto. Per poter partecipare come giocatori e per avere maggiori informazioni su questa nuova attività, inviate una mail a questo indiritto: info@studiofenice.com
In loco, nello stand dello Studio Fenice Import sarà possibile comprare fasce di Naruto, gioielli, corpetti, armi in lattice, armature e tutti gli accessori necessari per il cosplay e il GRV. Sarà inoltre possibile ordinare accessori anche su misura e su vostro
disegno.
Studio Fenice Import è lo sponsor ufficiale del cosplay, del GRV e del Kusouteki Chronicles www.studiofenice.com/
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID