Una raccolta delle favole scritte dall'autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, verrà pubblicata a scopo benefico per raccogliere fondi per l'infanzia.
Il volume Le fiabe di Beda il Bardo, nominato per la prima volta nel romanzo Harry Potter e i doni della morte dove Hermione Granger ne riceve una copia in eredità da Silente, sarà messo in vendita nel mondo babbano il prossimo 4 dicembre.
Una versione scritta e disegnata a mano del libro era già stata venduta all'asta, lo scorso anno, per la cifra di quasi due milioni di sterline.
La Rowling ha scritto e illustrato altre sei copie del libro, da donare ad altrettante persone che in questi anni sono state determinanti per il successo di Harry Potter.
Ora l'associazione benefica inglese Children's High Level Group (CHLG), fondata dalla Rowling stessa e dalla Baronessa Emma Nicholson, pubblicherà tre edizioni del volume al fine di aiutare l'infanzia in difficoltà in Europa.
La Bloomsbury e la Scholastic, rispettivamente la casa editrice britannica americana dei romanzi di Harry Potter, pubblicheranno ciascuna un'edizione da 6,99 sterline, con il commento a ogni favola del Prof. Silente, e l'introduzione dell'autrice.
Amazon, l'acquirente della copia messa all'asta, realizzerà invece un'edizione limitata in centomila copie, riproducenti l''originale vergato a mano dalla scrittrice.
"Il fatto che fosse stata messa all'asta solo una copia delle fiabe, lo scorso dicembre, non era stato molto gradito dai fan", ha dichiarato l'autrice.
Quindi la Rowling è stata molto lieta di annunciare che, grazie al generoso supporto di Bloomsbury, Scholastic e Amazon, e con la benedizione delle persone che possiedono gli altri sei libri originali, Le Fiabe di Beda il Bardo, saranno disponibili per tutti i fan di Harry Potter.
12 commenti
Aggiungi un commentoMi associo al rossore. ops:
Comunque come copertina standard preferisco quella inglese. Essendo un libro del mondo magico è più uin tema e sta bene con gli atri due. ^^
Gli introiti saranno devoluti in beneficenza, come per Il Quidditch attraverso i secoli e Animali fantastici, forse ti è sfuggita questa precisazione nell'articolo
in italiano nada immagino, no?!
Al momento niente di niente
Concordo con te... nonostante tutti gli interessi che potrebbero esserci dietro, è una bella idea quella di pubblicarlo di nuovo per beneficenza...
(e io ancora cerco "Il Quidditch Attraverso i Secoli" )
Anche a me piacerebbe una copia ^^ ops:
Arriverà... non credo che si lascieranno sfuggire un occasione del genere....
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID