Dopo una ricerca durata 8 mesi, finalmente è stata scelta la squadra di sceneggiatori che scriverà i due film tratti da The Hobbit di J.R.R. Tolkien. La sceneggiatura vedrà uniti gli sforzi di Guillermo del Toro, Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyen.
Guillermo Del Toro è stato scelto anche come regista dei film, mentre Peter Jackson, già produttore esecutivo, è famoso nell'universo tolkieniano per aver diretto la trasposizione cinematografica del capolavoro di Tolkien Il Signore degli Anelli, curandone anche la sceneggiatura insieme a Fran Walsh e Philippa Boyen.
Inizialmente, Peter Jackson aveva rifiutato di collaborare alla scrittura di questi due nuovi film, ma presto ci si è resi conto che era necessario radunare un team di sceneggiatori che avessero ottima familiarità con le storie di Tolkien. Per questo motivo si è deciso di riunire la vecchia squadra, con Guillermo del Toro come unica new entry.
The Hobbit è la storia dello hobbit Bilbo il quale vede la sua tranquilla vita venire stravolta dall'arrivo del mago Gandalf, che lo conduce in un viaggio ricco di avventure e incontri con creature fantastiche, prima tra tutte il mostruoso Gollum con il suo famoso anello che nella trilogia del Signore degli Anelli ha un ruolo cruciale.
I due film saranno girati insieme e prodotti dalla New Line e dalla Metro Goldwyn Mayer. Le riprese cominceranno nel tardo 2009 e l'uscita del primo film è prevista per il 2011, mentre il secondo dovrebbe essere distribuito nelle sale l'anno successivo.
5 commenti
Aggiungi un commentoDue film per L'Hobbit mi sembrano francamente troppi. Me la ricordo come una storia semplice semplice...
Probabilmente lo ricordi male. Se consideri che verrà inserita anche la guerra del Bianco Consiglio, c'è roba in abbondanza per due film.
Guarda che come storia non era semplicissima. Intendiamoci, più semplice e fiabesca rispetto a quella del Signore degli Anelli, ma sono d'accordo con (cips pirs): visto che i aggiungeranno anche parti di altri libri come "Il Silmarilion" (che io ho sempre voluto leggere ma hp sempre bocciato per mancanza di tempo, preferendo concentrarmi su altri libri) credo che due film ci possano stare.
L'unica nota stonata di questo articolo è il dover aspettare ben un anno tra un film e l'altro T_T
Peter Jackson + Guillelmo Del Toro???!?!?
Ho perso il controllo della salivazione!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID