Scade il 15 settembre il termine di invio degli elaborati per chi vuole partecipare alla XVII edizione del Premio Letterario Interlingue Montagne d'Argento, bandito dalla Keltia Editrice e della Compagnia de la Pierre Verte, dedicato a prose e poesie in ogni lingua o vernacolo europeo. Il tema di questa edizione è Peter Pan - La Gioia di Restar Bambini: essere come Peter Pan è il sogno di ogni bambino, ma è anche il sogno di ogni uomo adulto che non vuole abbandonare la propria infanzia.
Vicino ad ogni Peter Pan, poi, c’è sempre una “Wendy”, una donna amata, una compagna per la vita. Ma non dimentichiamo che vicino a Peter Pan c’è anche una “Trilly-Campanellino”, una presenza amica che, con il suo scampanellio ci riporta alla realtà che viviamo e, con la sua polvere magica, ci ricorda che la magia, così come la fantasia, è per ognuno di noi sempre a portata di mano, purché lo si voglia.
Per partecipare al premio occorre spedire l'elaborato (non oltre le tre cartelle) alla sede della casa editrice. Sul sito è disponibile il bando completo con il regolamento.
Come è chiaro fin dal titolo, Seconda stella a destra, fa riferimento a Peter Pan anche il concorso letterario bandito dall'associazione Ancestrale. In questo caso
sono ammessi racconti inediti di genere Fantasy, Horror o Fantascienza. Il tema è Viaggi di Fantasia, e ogni racconto dovrà essere in qualche modo legato al senso del Viaggio. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Ogni racconto dovrà pervenire esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo concorsi@ancestrale.it, entro e non oltre la mezzanotte del giorno 31 dicembre 2008.I racconti dei primi tre classificati saranno pubblicati nel sito dell'associazione (www.ancestrale.it) e al primo classificato verrà consegnato un'attestato.
L'organizzazione comunicherà sul sito i nomi dei partecipanti, ma non fornirà valutazioni su tutte le opere in concorso. Non saranno prese in considerazione richieste di giudizi o pareri.
Per ulteriori informazioni potete leggere il bando di concorso scaricabile a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID